giovedì 3 luglio 2014

[Rick Riordan] Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo- 4. La Battaglia del Labirinto_ Recensioni

4. La Battaglia del Labirinto

Rick Riordan

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

4. La Battaglia del Labirinto

Ciao a tutti,
siamo quasi giunti alla conclusione anche di quest'ultimo ciclo che vede come protagonista il semidio Percy Jackson insieme ai suoi amici, che questa volta sarà alle prese con il terribile labirinto di Dedalo. Il Campo Mezzosangue non è più così sicuro come si credeva.
Infatti, il labirinto cela un'entrata segreta che permette ai nemici di entrare di nascosto e mettere in serio pericolo l'unico luogo dove i Semidei dovrebbero essere al sicuro.
Il labirinto ha una mutevole forma e nasconde migliaia di insidie che solo il suo creatore conosce... proprio per questo il nuovo insegnante di combattimento del Campo si rivelerà indispensabile per il buon esito dell'impresa e solo tramite i suoi consigli Percy potrà sopravvivere.
Intanto Grover è alla ricerca del dio della selva Pan, scomparso in circostanze misteriose.
La Battaglia del Labirinto è il preludio del terribile scontro finale contro Crono, e riesce ad evocare alla perfezione tutte le emozioni dei protagonisti tanto che io stessa mi sono sentita immersa in quest'oscuro luogo. Anche questo volume della serie assolutamente consigliato.
Sophie

Nessun commento:

Posta un commento