domenica 1 marzo 2015

Monthly Recap Febbraio 2015_ Firefly

TBR + Wrap up

Miei adorabili lettori, eccomi qui per la Monthly Recap di Feeeebbraiooo!

Un mese insieme!!! Che bello!!!

Vi avverto, è stato un mese molto intenso (causa polmonite), che mi ha tenuta inchiodata al letto per troppo tempo... quindi in qualche modo dovevo pur tenere il cervello attivo e quale modo migliore se non leggere?



Wrap up

Andiamo a dare un'occhiata alle letture di questo mese, 12 in totale e tutte molto interessanti, ci tengo a dirvi che non sono messi in ordine di lettura o preferenza, non hanno un vero ordine in realtà. 

- Anna Premoli Mon Amour

Voto: ★★★★ (ciascuno)

Ti prego lasciati odiare
Come inciampare nel principe azzurro
Finché amore non ci separi
Tutti i difetti che amo di te

Vi ho parlato di questi libri già qui, ma non finirò mai di consigliarveli!
Sono delle letture perfette per staccare un attimo dalla realtà e immergersi in storie allegre e frizzanti. *-*
Non mi resta che aspettare il suo prossimo libro e sperare che arrivi presto, anzi prestissimo... e voi, mi raccomando leggeteli perché non ve ne pentirete neanche un po'. Ovviamente se conoscete libri dello stesso genere che vi sono piaciuti, non esitate a consigliarmeli giù nei commenti. :)


- Il mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron

Voto: ★★★★ 1/2


Unico NA letto questo mese, mi ha piacevolmente stupita, se vi interessa trovate la recensione (qui).
Adesso non vedo l'ora che esca il secondo libro di questa serie... sono davvero curiosissima!!!


- Un disastro è per sempre di Jamie Mcguire

Voto: ★★ 1/2


Un disastro è per sempre
Ok no, ora che ci penso Il mio sbaglio preferito non è stato l'unico NA del mese, infatti c'era anche questo (perspicace, Firefly, davvero perspicace), che dire? Io non amo particolarmente la McGuire, anzi in generale non mi piace per niente, però mi sembrava giusto leggere anche questa novella per dare un senso di completezza alla storia, anche se poi alla fine è abbastanza irrilevante... questo secondo me, parere personale.



- The Awakening Trilogy (Starcrossed Trilogy) di Josephine Angelini

Voto serie in generale: ★★★★ 1/2
StarcrossedDreamless e Goddess + Starcrossed City

Lo so che aspettavate questo momento... vi ho martellato con questa trilogia per una settimana :D (modestamente); non aggiungerò altro, sappiate solo che è qualcosa di meraviglioso che tutti dovrebbero leggere. Vi rimando alla lista di recensioni se vi interessano quelle di questa trilogia.

- Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Voto: ★★★★★

Il buio oltre la siepe
Penso di non essere mai stata così felice di dover leggere un libro per scuola, anche perché sinceramente dopo L'amico ritrovato per Natale, il mio pensiero era: NOOO!! Anni di libri barbosi... e invece no! La prof mi ha stupito assegnandoci questo, e che dire? A me è piaciuto tantissimo (anche se in classe penso di essere tra le poche), di questo libro probabilmente non scriveremo alcuna recensione, né io né Sophie, anche se stiamo preparando una nuova rubrica e quindi probabilmente ne parleremo lì. Per questo, oggi, non vi dirò niente su questo capolavoro.




- Io che non vivo senza te di Laura Wiess

Voto: ★★★★★
Io che non vivo senza te
Io che non vivo senza te
Ultimo libro letto questa mese... mi ha colpito tantissimo, mi ha fatto pensare e provare tantissime emozioni diverse, è stato qualcosa di veramente unico di cui vi parlerò prestissimo nella recensione. Scusate ma sono ancora senza parole, spero solo che altri libri di Laura Wiess arrivino in Italia.
MIGLIOR LIBRO DEL MESE: Non riesco a decidermi quindi questo mese due titoli, Il buio oltre la siepe di Harper Lee e Io che non vivo senza te di Laura Wiess

PEGGIOR LIBRO DEL MESE: Tutto sommato le letture di questo mese sono state tutte molto emozionanti, però se dovessi sceglierne una, direi sicuramente Un disastro è per sempre di Jamie McGuire.

MEDIA MENSILE: ★★★★
Come vedete sono riuscita a rispettare abbastanza la TBR, anzi sono andata anche oltre! Mi dispiace solo non aver letto Per un giorno d'amore e Per un anno d'amore di Gayle Forman, ma dopo aver scoperto che dopo questi due libri esiste pure una novella... mi sono bloccata, se devo leggere una serie voglio leggerla tutta, quindi vi prego... se qualcuno l'ha tradotta o l'ha trovata su internet (sempre tradotta) mi lasci il link nei commenti. La novella è Just One Night.

TBR ~ MARZO

Marzo non avrá una vera e propria TBR, perchè purtroppo non riesco a decidermi, per questo mi sono data degli obiettivi:
1. Leggere Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi(scusate il gioco di parole)
2. Leggere I segreti di Coldtown di Holly Black
3. Leggere almeno un libro di Carlos Ruiz Zafòn
4. Almeno un paio di riletture
Domandina per voi: Da cosa mi consigliate di partire?
Fatemi sapere e, ovviamente, se avete qualche libro da consigliare... Non esitate a farlo nei commenti, tutti i consigli sono ben accetti.

Con questo vi saluto, un bacione

Firefly






4 commenti:

  1. Ciao! :) Vedo che hai letto ben 12 libri questo mese.. Wow, che forza! Tra tutti quelli che hai letto mi ispira molto il libro della Cameron, che vorrei leggere presto anch'io, e quello della Weiss, a cui vedo hai dato 5 stelline! :) Cmq vai con le riletture! Se potessi io sceglierei quelle..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quello della Wiess mi ha colpito tantissimo, dovrei pubblicare la recensione mercoledì se ti interessa, di quello della Cameron invece la trovi già. Comunque grazie per il consiglio penso proprio partirò dalle riletture. :3

      Elimina
  2. Ciao Firefly! Quanti libri hai letto *-* Io se in un mese riesco a leggerne 3 già è tanto :( Quelli di Anna Premoli mi incuriosiscono anche se non ho mai letto niente di suo, mentre di quello della Wiess non avevo mai letto nessun parere ma mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer! Benvenuta su Books Are Infinity! Se ti piace il genere romantico e frizzante i libri della Premoli te li consiglio calorosamente :)
      Del libro della Wiess ci sono pareri contrastanti, ma io mi trovo dal lato dei lettori che l'ha amato, domani pubblicherò la recensione quindi se hai voglia di un parere più dettagliato ripassa da qui. :)

      Elimina