venerdì 3 aprile 2015

Monthly Recap Marzo 2015_ Firefly

Buongiorno cupcakes,
oggi sono con voi per condividere un post tetro... tetrissimo.
Il Monthly Recap (immaginatevi una musichetta di sottofondo inquietante)e adesso capirete il perché.
Tra l'altro scusate per il ritardo ma è un periodo davvero caotico.

Wrap Up

6 libri... 6 libri!!! Mi faccio pena da sola.
A parte il fatto che il mese era già partito male, visto che non ero riuscita a prefissarmi una TBR... e infatti s'è visto. Sarà mica un'avvisaglia di un prossimo blocco della lettrice? Mi auguro di no.
Ma ora passiamo all'analisi delle letture che, nonostante tutto, non sono state così malvagie.


La corsa delle onde

- La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Voto: ★★★★★

Uno dei miglior fantasy in circolazione al momento, se siete interessanti ad una recensione più dettagliata la trovate qui.






Tutto nasce da qui
- Tutto nasce da qui (Dragonfly Wings Blog) di AA.VV.

Voto: ★★★★★

Un'antologia a cura del blog Drangonfly Wings, scritta da 34 mani 17 autrici, è una piccola perla che dovreste leggere tutti.
Recensione qui







Chasm
- Chasm di Roberta Dellabora

Voto: ★★★ 3/4

Secondo libro autopubblicato letto questo mese, mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha lasciato, a fine lettura, un bel sorriso sulle labbra. Qui la recensione.




- Ho cercato il tuo nome di Nicholas Sparks

Ho cercato il tuo nome
Ho cercato il tuo nome
Voto: ★★★

Mio primo approccio a Nicholas Sparks si è concluso con un nì, non ho ben capito dove sia stato il problema ma qualcosa non me lo ha fatto apprezzare come speravo e avrei voluto.
Sicuramente proverò a leggere qualcos'altro di suo, magari La risposta è nelle stelle vista l'imminente uscita al cinema del film.
Comunque sono abbastanza certa che proverò a rileggere questo libro più avanti cercando di capire esattamente dove sia stato il problema.


- Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella

Voto: ★★★ 1/2

Non dirmi che hai paura
Non dirmi che hai paura

Questa è una storia importante che dovrebbero conoscere tutti e una di quelle storie che ti entrano nel cuore. E allora perché un voto non altissimo, vi chiederete voi? Perché purtroppo, e sottolineo il purtroppo questo libro a un difetto (o almeno per me è così) ossia lo stile dell'autore: troppo piatto.
Mi rendo conto che per raccontare certe storie serva uno stile per certi versi sobrio... ma per me è stato troppo. Ci sono stati dei momenti in cui faticavo a procedere con la lettura e questo mi è dispiaciuto molto. Ciò nonostante... leggetelo! Perché la storia di Samia merita di essere conosciuta.


- Suzie Moore e il Sogno di una Notte di Inizio Estate di Anita Book

Voto: ★★★★


Suzie Moore
 e il sogno
di una notte
di inizio estate
Breve racconto incentrato su Suzie Moore, è un piccolo assaggino del nuovo romanzo di Anita Book (trovate qui un post approfondito scritto da Sophie).
Dallo stile pulito, leggero e frizzante vi incuriosirà talmente tanto da volerne chiedere subito ancora.









MIGLIOR LIBRO DEL MESE: Posso dire due libri??? Vi preeeeegoooo!!!
La corsa delle onde di Maggie Stiefvater e Tutto nasce da qui di AA.VV. ... stupenderrimi! :D

PEGGIOR LIBRO DEL MESE: NAAADAAA!!! Nonostante tutto non dico niente :)

MEDIA DEL MESE: ★★★★

Che dire? Poche letture ma buone ;)

TBR

- Maze Runner di James Dasher (serie completa)
- Alis Grave Nil di Barbara Schaer
- Onislayer di Barbara Schaer
- I cento colori del blu di Amy Harmon

TBR di 7 libri... bhaaa... se va a finire come questo mese spero di riuscire a leggerne almeno la metà.


Bene per oggi è tutto, fatemi sapere cosa avete letto nell'ultimo mese e cosa pensate delle mie letture.
Al prossimo post che sarà sicuramente moooolto speciale ;)

Un abbraccio,

Firefly

P.S. Due mesi dall'inizio della mia avventura su Books Are Infinity... è già successo così tanto, grazie a tutti voi :3
Ma il grazie più grande va a Sophie che ha riposto abbastanza fiducia in me da permettermi di imbarcarmi con lei in questa meravigliosa avventura.
GRAZIE♥





3 commenti:

  1. Ohhh Firefly, ma così mi fai arrossire *-*
    Sono io che ti devo ringraziare infinitamente per aver accettato di affiancarmi in quest'avventura <3<3

    RispondiElimina
  2. Anche io ho letto sei libri questo mese... Sono pochi rispetto ai miei standard ma vabbe', sono stata anche in gita una settimana, quindi sono giustificata xD.
    Anche io ho amato molto La corsa delle onde, adoro lo stile della Stiefvater *_*
    Della tua TBR invece ho letto il primo di Maze Runner, che mi era piaciuto ma al momento non ho voglia di continuare la serie, i libri della Schaer e pure I cento colori del blu, che non mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beba! Io per ora dalla nuova TBR ho letto solo Alis Grave Nil che mi è piaciuto parecchio e poi I cento colori del blu (la rilettura del mese) che mi era piaciuto abbastanza :)
      Sono molto curiosa di leggere il nuovo libro della Harmon.
      Per Maze Runner sono invece curiosissima, spero di poterlo iniziare proprio oggi.
      Un abbraccio ♥

      Elimina