venerdì 1 maggio 2015

Monthly Recap Aprile 2015_ Sophie



Ma salve a tutti adorabili lettori,
intanto ci terrei a farvi notare che oggi è il primo Maggio... PRIMO MAGGIO!!! Il che vuol dire che per la prima volta pubblico un Monthly Recap in perfetto orario *viva me* 
Seconda cosa... Buona festa dei lavoratori a tuttiiiii.
Ok, dopo questo possiamo cominciare...
Intanto come è stato questo mese??
Devo dire non male, diciamo che sarebbe potuto andare meglio però... ci accontentiamo.
Più che altro ho capito una cosa molto importante: io e le TBR non andiamo PER NIENTE d'accordo!!
Ok, io mi sono impegnata ragazzi, veramente, ma... non ce la faccio, è più forte di me!
Vabbè, lasciamo perdere questi commenti inutili e andiamo a vedere le letture del mese.

Wrap Up (libri letti)

Alluuuura, questo mese ho letto *rullo di tamburi* 5 libri e un fumetto!
Sono soddisfatta?
Non del tutto, diciamo che avrei potuto fare di meglio ma... Vabbè, non pensiamoci.
Diciamo che Aprile è stata una full immersion di libri auto pubblicati 
che, devo dire, non mi hanno per niente delusa, anzi...

- L'Amore è come un Pacco Regalo di Barbara Schaer
Voto: ★★★★

L'Amore è come un Pacco Regalo
Primo romance... Già ragazzi, non ho mai letto un romance e devo dire che all'inizio ero un po' scettica, ma mi sono decisamente ricreduta.
E' un libro dolce e divertente, con tutti gli ingredienti dosati alla perfezione al fine di non farlo risultare troppo "mieloso" e sdolcinato. A breve avrete una recensione più dettagliata :) Comunque ve lo consiglio vivamente!!

- Alis Grave Nil di Barbara Schaer
Voto: ★★★★
Alis Grave Nil
Romanzo d'esordio della Schaer. Non mi dilungo troppo dato che io e Firefly abbiamo già pubblicato la recensione qui
Comunque posso dirvi che, nonostante i cliché, è un libro che ha risvegliato la pazza fangirl che è in me ;)

- La Mano Sinistra di Dio di Paul Hoffman
Voto: ★★★★1/2
La Mano Sinistra di Dio
Anche di questo ho già pubblicato la recensione qui. Romanzo davvero fantastico e assolutamente consigliato.

- Onislayer di Barbara Schaer
Voto: ★★★★★
Onislayer
Terzo e ultimo libro della Schaer.
Ok. O.MIO.DIO. Questo libro... Dà dipendenza! No, seriamente. Ora, lo so che non sarò molto professionale, ma non ci posso fare niente. La fangirl che c'è in me chiama, anzi, urla per uscire!!! Cioè, no, non può finire così. NO. NO. E poi ancora NO. 
Ehm... sarete un po' confusi forse... Comunque a breve faremo una recensione quindi, vi chiedo di pazientare ancora un pochino :)

- Chasm di Roberta Dellabora
Voto: ★★★
Chasm
Anche questa volta un libro autopubblicato della blogger Roberta Dellabora che saluto tantissimo... Ciao Roberta :)
Allora, Firefly l'ha già recensito qui e devo dire che sono abbastanza d'accordo su quanto ha detto lei. E' una storia che ha molto potenziale ma che, almeno per quanto mi riguarda, è troppo breve per svilupparsi a dovere. L'idea di base è ottima ma, forse, io l'avrei gestita cercando di allungare il tempo generale della narrazione. Comunque, contando che è un breve racconto, che è il primo di, almeno spero, una lunga serie e, soprattutto, è autopubblicato... Devo dire che è un buon esordio. Quindi, continua così Roberta perché da adesso in poi si può solo migliorare sviluppando del potenziale che già hai.
(P.s. Potete scaricare il racconto cliccando sulla didascalia sotto alla foto)

- Little Norby di Marco Daeron Ventura
Voto: ★★★★
Little Norby
E questo è il fumetto. Forse non lo conoscerete ma, guardate, ve lo consiglio veramente!!
Le storie di Norby, un piccolo e tenero gattino che ama le coccole e, soprattutto, il cibo, sono spassose dolcissime e, a parer mio, imperdibili per chi ha un gatto!
Little Norby è una raccolta di strisce prequel incentrate su "Norby Cucciolo" e... Beh, guardate anche solo la copertina e capirete tutto. Ma quanto è tenero?? *-* *-*
P.s. Vi lascio qui il link del blog di Marco, dove potete trovare tutte le sue opere e molto altro...

MIGLIOR LIBRO DEL MESE: Be, direi che non ci sono dubbi... ONISLAYER
PEGGIOR LIBRO DEL MESE: Anche questo mese non mi sento di nominare alcun libro per questa categoria.
MEDIA MENSILE: ★★★★ (circa)

Bene, questa era la mia Wrap Up, ma vediamo la TBR...


TBR (libri da leggere)

Allora, dato che Maggio si prefissa un mese d'inferno ho deciso di mantenermi leggera per non rischiare troppo...
E, come potete vedere, mi dedicherò quasi interamente a Licia Troisi (in realtà avrei dovuto farlo già lo scorso mese ma... vabbè, dettagli.)

1. Il Sogno di Talitha
2. Le Spade dei Ribelli
3. Il Sacrificio
4. Il Destino di Cetus

Pandora
5. Il Sangue dell'Olimpo
Libri:
1. [Licia Troisi] I Regni di Nashira- 1. Il Sogno di Talitha
2. [Licia Troisi] I Regni di Nashira- 2. Le Spade dei Ribelli
3. [Licia Troisi] I Regni di Nashira- 3. Il Sacrificio
4. [Licia Troisi] I Regni di Nashira- 4. Il Destino di Cetus
5. [Licia Troisi] Pandora
6. [Rick Riordan] Eroi dell'Olimpo- 5. Il Sangue dell'Olimpo

P.s. Cliccando sulle didascalie sotto alle foto verrete trasportati magicamente sul sito della Mondadori :)
Bene, con questo era tutto. Spero che questo Monthly Recap vi sia piaciuto e noi ci rivediamo prestissimo con un nuovo post.
Un immenso abbraccio,
Sophie

2 commenti:

  1. Quelli di Barbara Schaer li ho letteralmente adorati! ^_^

    RispondiElimina
  2. Pandora lo punto da quando è uscito ma non mi sono ancora decisa a fare il grande passo... in bocca al lupo per la TBR :)

    RispondiElimina