sabato 1 agosto 2015

Monthly Recap Luglio 2015_ Sophie


Salve a tutti,
oggi è il primo agosto, e sapete cosa significa?
Che è arrivato il momento del Monthly Recap di Luglio!!!! 
Dite la verità, siete curiosi di sapere se alla fine la mia TBR è stata completata vero?
Ebbene, sono fiera di annunciarvi che... 
*rullo di tamburi*


NO, non ho rispettato la mia TBR *ehi, che vi aspettavate?*
E' più forte di me, ho cercato di resistere, ma alla fine, quando sono arrivata a dover leggere i due libri dei Regni di Nashira ho ceduto. Non mi sentivo per niente ispirata e avevo bisogno di qualche libro leggero e che richiedesse poco impegno.
E quindi anche questo mese ho fallito *Shame on Me*

Wrap Up (libri letti)

Quindi alla fine, se non ho rispettato la TBR, cosa ho letto?
Ecco a voi l'elenco...

- Il Sentiero dei Nidi di Ragno di Italo Calvino
Voto: ★★★1/2
Il Sentiero dei Nidi di Ragno
Sinceramente all'inizio ero molto scettica ed ero sicura che questo libro non mi sarebbe piaciuto. E invece... E' stata una piacevole sorpresa. Da metà libro in poi Il Sentiero dei Nidi di Ragno è stato un crescendo di riflessioni profonde ed evoluzione di personaggi. 
Veramente una sorpresa inaspettata.

- Percy Jackson racconta gli Dei Greci di Rick Riordan
Voto: ★★★★★
PJ racconta gli Dei Greci
Pensavate di conoscere tutto sulla mitologia greca? Beh, Percy vi farà cambiare idea. 
Con uno stile divertente e scorrevole Rick Riordan fa appassionare alle stravaganti storie degli dei dell'Olimpo, fa divertire e allo stesso tempo riporta informazioni precise e puntuali. Un libro imperdibile per i fan di Percy e non.

- La Malora di Beppe Fenoglio
Voto: ★★ 1/2
La Malora
Purtroppo questa lettura mi ha estremamente delusa. La Malora è una storia diretta e senza fronzoli, che mostra la dura realtà della vita dei contadini langhigiani nel secondo dopoguerra. Mi aspettavo che la narrazione in prima persona di un contadino potesse farmi avvicinare a questa vita di dolori e sacrifici, invece ho trovato un racconto impersonale e totalmente distaccato, che mi ha lasciata, mio malgrado, indifferente. Un vero peccato.

- Regina Rossa di Victoria Aveyard
Voto: ★★★★
Regina Rossa
Di questo libro ho già pubblicato la mia recensione qui. Per i primi 2/3 l'ho trovato un racconto normale, carino sì, ma niente di speciale. L'ultima parte invece... OMG. Voglio il seguito. ADESSO!

- Costellazione di Brufoli di Mauro Colarieti
Voto: ★★★★ 1/2
Costellazione di Brufoli
Un libro emozionante e coinvolgente, che tratta in maniera realistica, anche se un po' enfatizzata, l'adolescenza e la vita di chi, questo periodo, lo sta vivendo. A breve pubblicherò la mia recensione quindi non vi voglio anticipare troppo.

- Sei tu il mio Per Sempre di Katy Evans
Voto: ★★
Sei tu il mio Per Sempre
Dal rating penso che abbiate già capito tutto. NO COMMENT... (comunque prima o poi pubblicherò anche una recensione)

- Percy Jackson. 1. Il Ladro di Fulmini. Il Romanzo a Fumetti di Rick Riordan
Voto: ★★★★
PJ Graphic Novel
Bell'adattamento, abbastanza fedele al libro, e fumetto ben fatto. Solo una cosa... Ma dov'è la battaglia contro Medusa???!!!

- Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Le Storie Segrete di Rick Riordan
Voto: ★★★★ 1/2
PJ Le Storie Segrete
E finalmente è uscito... il libro con tutte e tre le novelle!!! In questi giorni pubblicherò la recensione quindi non vi dirò troppo. Solo... Non ho dato cinque stelle perché il libro è troppo corto e non avrei voluto che finisse così in fretta ;)

- Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard
Voto: ★★★★★
Splintered #1
Vi dirò solo una cosa... Questo libro è bello quanto è orribile il titolo italiano. Quindi MOLTO.
Anche di questo farò una recensione, non temete ;)

- Beowulf (versione inglese ridotta)
Voto: ★★★★
Beowulf
Vi ho mai detto quanto amo i libretti della Black Cat? Beh, ve lo dico adesso. Con un inglese accessibile a tutti, danno la possibilità di migliorare la lettura in lingua tramite storie veramente interessanti. Inoltre con il CD si possono riascoltare i capitoli migliorando la propria pronuncia. Consigliato per chi ha dei livelli d'inglese scolastici ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al piacere della lettura in lingua.

Ed infine questo mese ho letto anche un Manga...

- Death Note. Black Edition Vol. 1 di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata
Voto: ★★★★
Death Note Vol 1
Seguo già l'anime e, quando una mia amica è riuscita a trovarmi il primo volume di questa edizione (già esaurito dopo due ristampe) non sapevo se saltare dalla gioia, urlare, o abbracciarla (alla fine ho fatto tutte e tre le cose ;). Manga fatto veramente bene, belli i disegni e bella la storia. Super consigliato!!!

MIGLIOR LIBRO DEL MESE: Il mio splendido migliore amico, senza alcun dubbio
PEGGIOR LIBRO DEL MESE: Sei tu il mio per sempre
MEDIA MENSILE: ★★★★- (circa)

E con questo ho finito. Senza perdere tempo passiamo alla TBR.

TBR (libri da leggere)

Per la ventesima volta... Riproviamoci!
Ce la faranno i nostri eroi a leggere finalmente i due libri dei Regni di Nashira? Lo scoprirete solo tra un mese, al prossimo Monthly Recap ;)
E con questo è tutto.
E voi, che libri avete letto in questo mese? Conoscete e/o avete letto alcuni di questi libri che ho elencato?
Fatemi sapere nei commenti.

Noi ci vediamo al prossimo post.
Sophie

2 commenti:

  1. Vedo che hai apprezzato Il mio splendido migliore amico! lo devo leggere per forza!! dovrò sgraffignarlo dalla mia amica ahahah. Ho visto dappertutto recensioni positive, Regina Rossa devo averlo al più presto.
    Un saluto e buonafortuna per la TBR :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Il mio Splendido Migliore Amico è qualcosa di... Awww *-* mi sciolgo al pensiero.
      Anche Regina Rossa è bellissimo, te li consiglio entrambi.
      Grazie per l'incoraggiamento, questo mese ce la devo fare assolutamente!!! (dico sempre così... Dettagli ;)

      Elimina