martedì 1 settembre 2015

Monthly Recap Agosto 2015_ Sophie




Ciao a tutti amici bookloversss,

come ve la passate?
Io cerco di trascorrere al meglio gli ultimi giorni che mi separano dall'inizio della scuola.
Sono ritornata in città dopo una settimana in Puglia e sto già cominciando rimpiangere il mare... *depressione: on*
Ma passiamo al Monthly Recap che è meglio...


Wrap Up (libri letti)

Lo scorso mese ci siamo lasciati con una TBR da completare e posso dirvi con somma gioia che...
MI MANCAVA SOLO UN LIBRO PER COMPLETARLA
Ma... Non l'ho letto per scelta.
Il libro in questione è Il Sacrificio, terzo volume della saga dei Regni di Nashira. Vista l'esperienza con il secondo volume (ho fatto una fatica immane ad arrivare alla fine) ho deciso di lasciare il seguito un attimo da parte e riprenderlo, eventualmente, più avanti.
Licia Troisi a parte, però, posso dirmi molto soddisfatta delle letture di Agosto. Vediamole insieme:

- The Moth in the Mirror (Splintered, #1.5) di A.G. Howard 
Voto: ★★★1/2
The Moth in the Mirror
Novella molto carina. E' stato interessante leggere il punto di vista di Jeb e Morpheus *-*

- Giochi di Ombre di Giovanna Evangelista
Voto: ★★★★
Giochi di Ombre

Ottimo esordio. Storia intrigante e ben sviluppata. Una lettura molto piacevole.
Potete trovare la mia recensione qui.

- I Regni di Nashira- 2. Le Spade dei Ribelli di Licia Troisi
Voto: ★★★
Le Spade dei Ribelli
Molto noioso. Mi dispiace dirlo, ma la storia non mi ha coinvolta per niente e ho fatto molta fatica a finirlo. Sinceramente non so dirvi neanche io il motivo, perché di per sé la narrazione è ben scritta e ben sviluppata ma... Manca qualcosa.

- Death Note: Black Edition, Volumi 2-4
Voto: ★★★★
Death Note
Ma quanto è bella questa edizione??? *-*
Bellissimi *-* La storia si fa sempre più intricata ed interessante. Non vedo l'ora di leggere i seguiti.
P.s. Tanto amore per Light ed L :3

- Città di Carta di John Green
Voto: ★★★★1/2

Città di Carta
Ho amato tutto di questo romanzo: personaggi, trama, stile di scrittura, finale.
Città di Carta è uno di quei libri che, anche dopo averli terminati, continuano a far riflettere. Non appena ho svoltato l'ultima pagina ero tremendamente arrabbiata, non avrei mai immaginato che sarebbe finito così. Ma poi, ripensandoci, ho capito quanto questo libro mi abbia lasciato e quanto il finale fosse assolutamente perfetto in ogni sua parte. Un libro indimenticabile.
Ne parleremo meglio Firefly ed io in una bella BooksChat ;)

- Un Infinito Numero di Sebastiano Vassalli
Voto: ★★★★★
Un Infinito Numero
Un viaggio emozionante ed indimenticabile alla scoperta della storia etrusca e delle origini di Roma, scritto con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti, si lascia leggere in un battito di ciglia. Un libro che rimane impresso. Non avrei mai immaginato che mi sarebbe piaciuto così tanto.

- Da qualche parte oltre l'Arcobaleno di Emiliano Petrone
Voto: ★★★★
Da qualche parte
oltre l'Arcobaleno
Veramente carino. Un protagonista che è un uomo normale, come tanti, che conduce una vita altrettanto normale. Una storia, quella della sua vita, che nella sua semplicità fa appassionare e che, in qualche modo, entra nel cuore. 

- La Figlia della Vendetta di Giada Befanelli
Voto: ★★★
La Figlia della Vendetta
Ho letto un sacco di recensioni super positive su questo libro e mi dispiace molto dire che "La Figlia della Vendetta" non è riuscito a coinvolgermi quanto avrei voluto. L'intreccio narrativo e le ambientazioni sono molto ben sviluppati, lo stile di scrittura risulta piacevole da leggere. Eppure... non mi sono per niente sentita in sintonia con i personaggi e, a dire il vero, li ho trovati quasi tutti abbastanza piatti. Tuttavia aspetto il seguito sperando che riesca a farmi appassionare di più.

- Alone, Il Solitario di Giada Befanelli
Voto: ★★★★
Il Solitario
Romanzo molto breve ma, nonostante tutto, molto ben sviluppato. I primi capitoli mi hanno subito calata nella storia e, quando sono arrivata alla fine, avrei voluto leggerne ancora. Bellissime e suggestive le ambientazioni.
Spero che l'autrice pubblichi un seguito perché, quella di Alone è una storia che ha molte potenzialità.


- Siddharta di Hermann Hesse

Voto:★★★★★
Siddharta
E Dulcis in Fundo... LA PERFEZIONE. Un romanzo come ne esistono pochi al mondo, una storia in cui tutti riescono in qualche modo a riconoscersi, un viaggio che dura una vita alla scoperta del proprio Io. Dei concetti e dei temi estremamente complessi narrati, in poche pagine, con una semplicità disarmante. Un libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita!


MIGLIOR LIBRO DEL MESE: Siddharta *-*

PEGGIOR LIBRO DEL MESE: I Regni di Nashira- 2. Le Spade dei Ribelli
MEDIA MENSILE: ★★★★

TBR (libri da leggere)

Cosa leggerò nel mese di Settembre? A dire la verità ho fatto molta fatica a selezionare i libri per questa TBR... Ho dato uno sguardo alla mia libreria e al mio eReader e ho tirato fuori questi cinque titoli anche se, a dire il vero, non mi sento molto ispirata al momento. Vedremo cosa succederà...
Bene, e per concludere in bellezza...
Sono fiera di annunciarvi che ho terminato la mia Challenge di Goodreads!!! Se volete dargli un'occhiata cliccate sul logo qui in basso.


Allora ragazzi, che ne pensate di queste letture?
Conoscete o avete letto alcuni di questi libri? Vorreste leggerli?
Let me know, I'm so curious!!

Al prossimo post ;)
Sophie

13 commenti:

  1. Ho letto i dannati di malva e mi è piaciuto moltissimo!!! Poi mi incuriosisce molto Siddartha ma non so mi da la sensazione di essere pesante ma non so :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Dannati di Malva mi incuriosiscono molto. E' già da un po' di tempo che ce li ho lì e penso che sia arrivato il momento di leggerli.
      Per Siddharta, invece, ti posso dire quello che ho provato io... Secondo me questo è tutto tranne che un libro pesante. All'inizio anch'io ero un po' titubante per quel motivo, ma non appena ho iniziato a leggerlo mi sono ricreduta all'istante e l'ho finito quasi senza accorgermene. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e, per quanto mi riguarda, accessibile a tutti. Io ti consiglio di provare a leggerlo, secondo me non te ne pentirai.
      Poi fammi sapere... ;)

      Elimina
    2. Certo appena posso lo prendo e lo leggo:)

      Elimina
  2. Anch'io ho amato Città di carta, non vedo l'ora che esca il film *__* Carinissima la novella della Howard!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei andare a vederlo Venerdì con Firefly... Non sto più nella pelle *-*

      Elimina
  3. Ciaoo :) Anche io non sono entrata ben in sintonia con i personaggi de la figlia della vendetta, ma ho letto solo recensioni super positive quindi credevo di essere l'unica! I libri della Troisi non mi hanno mai incuriosita molto, invece quelli di John Green sì, solo che a quanto pare, sono un pochino tristi e ogni ho volta ho paura ad iniziarli xD ma devo decidermi! Alone lo comincerò domani, spero piacerà anche a me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo di dirvi che vi ho taggate qui: http://www.abookislife.blogspot.it/2015/09/book-tag-6-ship-it-or-rip-it.html
      Spero vi faccia piacere :)

      Elimina
    2. Ciao Pamy! Dei libri di John Green, al momento, ho letto solo Città di Carta e posso dirti che non è particolarmente triste. Forse è quello perfetto con cui iniziare. Al momento sto leggendo Teorema Catherine e, per ora, posso dirti che è molto sarcastico e divertente. Vedremo...
      Grazie per averci taggate ;)

      Elimina
  4. http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html?showComment=1441456442722#c5096547559275376792
    ciao passate da questo link perchè vi ho nominate e se vi fa piacere entrate anche voi all'interno del link party.

    RispondiElimina
  5. Ciao! :) Anche a me è piaciuto molto Città di carta e anche io, come te, ero molto arrabbiata per il finale, anche se poi ho cambiato idea ;)
    Sono una nuova follower, vi ho conosciute grazie all'iniziativa di Jessica di Loving Books, mi trovate qua thebooklawyer.blogspot.it
    A presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele, benvenuta su Books Are Infinity!!
      Passiamo volentieri dal tuo blog ;)

      Elimina
  6. Ciao! :) Anche a me è piaciuto molto Città di carta e anche io, come te, ero molto arrabbiata per il finale, anche se poi ho cambiato idea ;)
    Sono una nuova follower, vi ho conosciute grazie all'iniziativa di Jessica di Loving Books, mi trovate qua thebooklawyer.blogspot.it
    A presto! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao! :) Anche a me è piaciuto molto Città di carta e anche io, come te, ero molto arrabbiata per il finale, anche se poi ho cambiato idea ;)
    Sono una nuova follower, vi ho conosciute grazie all'iniziativa di Jessica di Loving Books, mi trovate qua thebooklawyer.blogspot.it
    A presto! :D

    RispondiElimina