La terza strega |
Francesca Cosimetti
La terza strega
Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di un libro non molto conosciuto, che però secondo me merita veramente tanto. Chissà, magari vi invoglierò ad acquistarlo.
Innanzitutto volevo dirvi che l'autrice di questo romanzo è una ragazza di 19 anni che ha presentato la sua storia per la prima volta a Torino, in una piccola cartoleria che si trova nel quartiere dove abito.
Io ed una mia amica siamo andate ad ascoltarla e abbiamo acquistato il libro con tanto di dedica e autografo. Dato che non si trova in tutte le librerie, vi cito brevemente la trama.
"Amelia ha 15 anni, una vita che le piace, tanti amici, una mamma affettuosa e una grande voglia di immaginare e fantasticare, aggrappandosi fin dall'infanzia alle storie straordinarie che legge e in cui si identifica. Ma il suo mondo viene scosso da un improvviso, e poco gradito, trasloco per seguire il padre in una località sperduta e alquanto tetra, dove ogni prospettiva futura sembra svanire... ma Amelia non immagina neanche fino a che punto. Dovrà imparare che niente è come sembra e aguzzando l'ingegno, aprendo la mente all'irreale, si avventurerà in una storia dai contorni magici in cui mettere a repentaglio la propria vita sembra essere l'unico prezzo da pagare per la salvezza delle persone amate."Trovo la trama davvero avvincente, le situazioni assolutamente originali e misteriose.
L'ambientazione insolita trasforma un semplice paesino del Piemonte nel luogo dove si cela un grande pericolo. Devo veramente fare i miei complimenti a Francesca Cosimetti, che ha saputo unire uno stile scorrevole e leggero con un intreccio innovativo.
Un libro che lascia con il fiato sospeso fino alla sua ultima parola.
Sophie
Nessun commento:
Posta un commento