mercoledì 9 luglio 2014

[Rick Riordan] Eroi dell'Olimpo- 2. Il Figlio di Nettuno_ Recensioni

2. Il Figlio di Nettuno

Rick Riordan

Eroi dell'Olimpo

2. Il Figlio di Nettuno

Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare del seguito della nuova saga di Rick Riordan: Eroi dell'Olimpo.
Allora, sono molte le cose da dire a proposito di questo volume, ricco di novità e colpi di scena. Iniziamo dalla trama...

Finalmente ritorna Percy Jackson, il quale, così come Jason nell'Eroe Perduto, si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di se.
Solo un nome gli ronza nella testa e lo ricollega in qualche modo al suo passato: Annabeth.
Intanto nuovi personaggi si aggiungono alla storia: Hazel, con un passato assai complicato e un presente che lo è ancora di più, sente di non appartenere al mondo in cui vive; d'altronde... dovrebbe essere morta.
E poi c'è Frank, un ragazzo orientale e non propriamente magro, la cui vita è appesa a un filo, o meglio, a un ramoscello rinsecchito.
Un duo un po' insolito, ma che insieme a Percy dovrà combattere contro i giganti di Gea e cercare di riportare l'ordine nel Campo di Giove.
O, quasi dimenticavo, il Campo di Giove, un luogo assai insolito, che a Percy non dice nulla, ma con il quale dovrà collaborare, cercando in contemporanea di trovare una spiegazione a tutti i misteri che gli occupano la mente.

Non posso dirvi altro, ma penso che ciò sia sufficiente a stuzzicare la vostra curiosità e a invogliarvi a immergervi in questa nuova ed imperdibile avventura dove gli Dei greci non saranno i soli a dover fare i conti con i propri figli.
Un seguito assolutamente consigliato. :)
Sophie

Nessun commento:

Posta un commento