mercoledì 25 febbraio 2015

Recensioni a random: Anna Premoli

Ma salve adorabili lettori,
vi sto riempendo di recensioni in questo periodo, perché fortunatamente per me, febbraio è stato un mese di intense letture! Oggi sono qui per parlarvi di quattro libri, tutti di Anna Premoli, letti per rimanere in tema San Valentino.



Ti prego lasciati odiare
Ti prego lasciati odiare

Primo libro della Premoli, mi ha da subito conquistata, lo avevo già letto l'anno scorso ma avevo voglia di rinfrescarmi la memoria su questa bella storia, fresca e frizzante, con due protagonisti esplosivi come Jennifer e Ian.
Jenny e Ian, così diversi e così simili tra loro, che vi faranno venire le lacrime agli occhi con i loro battibecchi e le loro indimenticabili liti furiose, conosciutissime ormai in tutto l'ufficio in cui lavorano.
Vi consiglio calorosamente questo libro perché è una vera forza della natura e vi lascerà un piacevole sorriso, forse anche un tantino ebete sulle labbra.

               Come inciampare nel principe azzurro
Come inciampare nel principe azzurro 

Questo libro riprende lo stesso schema del precedente, il rapporto di odio furioso dei protagonisti che si evolverà in un qualcosa di altrettanto intenso, ma completamente diverso come l'amore.
Ritorniamo sempre a Londra, in una banca della City, con due protagonisti testardi e convinti delle loro idee, Maddison che con le sue frecciatine vi farà sorridere e Mark, all'apparenza così freddo e serio, che svelerà pian pianino un lato romantico del tutto inaspettato.
Stesso discorso di prima, vi consiglio di leggere questo libro perché è divertente e frizzante e  vi terrá incollati alle pagine fino alla fine.

Finchè amore non ci separi
Finché amore
non ci separi

Con questo libro ci spostiamo nella città che non dorme mai, New York, con due protagonisti caparbi e spassosissimi come Amalia e Ryan.
Amalia, principessa del foro, soprannominata "la regina di ghiaccio", una degli avvocati più in vista della città, donna bellissima e inflessibile che insieme a Ryan, nuovo viceprocuratore, riuscirà a riempire il tribunale di urla a più non posso, che porteranno loro ha una punizione esemplare e voi sull'orlo delle lacrime e delle risate. Anche questo libro segue lo schema dell'odio-amore, che sembra ormai diventato uno dei tratti inconfondibili di questa brava scrittrice. Leggetelo, leggetelo, leggetelo, perché non ve ne pentirete.


Tutti i difetti che amo di te
Ultimo libro della Premoli, uscito alla fine del 2014, torniamo sempre a New York, insieme a Sara Di Giovanni, avvocato specializzato in brevetti e dalle origini italiane, e Ethan Phelps, uomo ricco sfondato, messo a freno dalla sua famiglia per evitare di spedirli tutti sul lastrico.
Questa è una storia di amore, di odio, di battibecchi e di risate, ma è soprattutto una storia di fiducia, in cui si impara a credere negli altri e a spronarli nell'essere qualcosa di più che un'apparenza.
La Premoli è maestra nel farvi provare tantissime emozioni, anche diverse tra loro ed è unico il suo stile di scrittura, è un po' come una brezza estiva, dolce ma frizzante, indimenticabile.
Quindi, cari miei, date una possibilità a questi libri e a questa scrittrice perché non ve ne pentirete affatto.
Un applauso ad Anna Premoli, che, utilizzando storie non del tutto originali, riesce a trasportare in emozionanti avventure moderne.
E con questo vi saluto, un mega abbraccio a tutti.
Firefly


2 commenti:

  1. Ho letto solo i primi tre ma li ho adorati *-* adesso aspetto di iniziare il quarto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quarto è molto particolare secondo me, ma ugualmente bello come gli altri. Non riuscirei mai a sceglierne uno come preferito, sono tutti fantastici! *-*

      Elimina