mercoledì 17 giugno 2015

Recensione: La Mia Fuga Più Dolce di Chelsea M. Cameron

Salve cupcakes,
sono viva!!! Adesso che la scuola è finita posso, finalmente, dedicarmi di più a tutte le cose che amo: libri, blog, musica, film e serie tv... urrà!
Bene, oggi andiamo a ripescare uno dei miei post in arretrato che, vi avverto, sono e saranno un po'... ma partiamo subito con questa recensione.

La mia fuga più dolce
La mia fuga più dolce

Titolo: La mia fuga più dolce
Serie: My Favorite Mistake #2
Autrice: Chelsea M. Cameron
Data di pubblicazione: 31 marzo 2015
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90

Recensione
Libro companion de Il mio sbaglio preferito (qui la recensione) racconta della storia di Joscelyn, la sorella di Renee e di Dusty, uno, se non IL migliore amico di Hunter.
La storia inizia con l'imminente trasloco di Joscelyn che, a causa di alcune sue ultime bravate dovute ad un misterioso avvenimento che, conosceremo solo alla fine, è costretta dalla madre a trasferirsi nella casa di sua sorella Renee insieme al suo fidanzato e ad altre due coppie (che abbiamo già incontrato precedentemente).

Nei primi capitoli incontriamo una Jos tormentata, arrabbiata ed incompresa, una ragazza in piena fuga da se stessa che pensa di poter sopravvivere da sola a tutto ciò che le è piombato addosso.
Vediamo però anche una Jos che prova a far parte di quella allegra "famiglia" in cui è stata catapultata, anche se spesso il dolore diventa troppo forte per provarci.
E poi c'è Dusty... *-*... devo aggiungere altro? Quel ragazzo è adorabile, dolcissimo e tante altre cose che però non vi dirò, bene torniamo a parlarne possibilmente senza sclerare.
Dusty è un ragazzo che nonostante abbia un evidente passato difficile alle spalle sorride... sempre, ed è straordinaria questa cosa perché secondo me dimostra che nonostante tutto, se vogliamo e siamo amati tutti possiamo trovare la forza di rialzarsi, che poi è la stessa cosa che succederà a Jos grazie a se stessa, a Dusty, ad Hannah e a quell'adorabile e pazza nuova famiglia che si è ritrovata.

Un elemento fondamentale di questo libro, ma anche de Il mio sbaglio preferito, è la musica.
La musica è parte integrante di questo libro, ne è protagonista. La musica salva ed è meraviglioso secondo me.

Quindi sì, se ve lo steste chiedendo questo libro mi è piaciuto. Ho amato i due protagonisti e tutti quei personaggi che facevano da contorto, ognuno con la sua storia e il suo ruolo. Ho amato i riferimenti alle altre coppie e anche lo spazio che viene dato alla storyline di Taylor e Hunter.
Ho amato anche i nuovi personaggi come quello di Hannah, la migliore amica di Jos, che mi ha fatta sentire forte e me l'ha fatta ammirare, una migliore amica che tutti vorremmo avere accanto e di cui vorrei e spero di poter leggere in futuro, perché anche lei merita la sua storia e il suo lieto fine.

Voto: ★★★★ 1/2

Bene ragazzi, questo è tutto.
Un abbraccio,
Firefly

Nessun commento:

Posta un commento