martedì 3 febbraio 2015

Monthly Recap Gennaio 2015_ Firefly

TBR + Wrap Up

Ma salve fanciulli, eccomi qui, più sorridente che mai a mostrarvi le mie letture mensili e la mia prima TBR.
I'm so happy. ♥♥♥




Wrap Up

Partiamo subito dalle letture di gennaio, ben 11 tra cui anche una novella di cui, parliamoci chiaro, si poteva benissimo fare a meno, ma adesso andiamo avanti, se ne parlerá dopo. 


1. Eroi dell'Olimpo. La Casa di Ade di Rick Riordan

Voto: ★★★★★
4. La Casa di Ade


Questo libro è stato veramente brillante! Rick Riordan è un genio ed è riuscito a riempire la storia di colpi di scena, tanto dolore e lacrime!!! È veramente un genio! Spero davvero che non mi deluda con il quinto libro... Rick leggi tra le righe: non uccidere chi non andrebbe ucciso!!

2. Jane Eyre (ed.inglese ridotta) di Charlotte Bronte
 
Voto: ★★★★★
Jane Eyre


Alluuuuura questo libro era per scuola, infatti era il compito di inglese per le vacanze di Natale e, ora, secondo voi, come avrei potuto ignorare i libricini della Black Cat delle Sisters Brontë? Proprio non si poteva e allora mi sono lanciata su questo e che dire? Charlotte è Charlotte e la storia è davvero favolosa quindi non vedo l'ora di poterlo leggere anche in italiano, cosa che, ahimè, non ho ancora fatto... SHAME ON ME!

3. La contessa segreta di Eva Ibbotson 

Voto: ★★★★
La Contessa Segreta

Questo libro aspettava di essere letto da metà settembre, ma purtroppo causa impegni scolastici, ho dovuto ritardarne la lettura... e pure di parecchio, tutto sommato devo dire che è stata una lettura leggera e simpatica, con una protagonista veramente forte. Leggetelo!


4. Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker

Voto: ★★★★
Dieci Piccoli Respiri

Partiamo dicendo subito che questo libro non ha una trama così brillante e originale, però... però la Tucker è maledettamente brava, sa veramente coinvolgerti e soprattutto sa farti provare una vastissima gamma di emozioni: rabbia, gioia, dolore... c'è tutto! Perciò spero tanto che la Newton Compton continui a pubblicare l'intera serie compresa la novella 0.5 In her wake, ma mi fido quindi spero di poter leggere ancora di questa scrittrice. E adesso non vedo l'ora di poter leggere Una piccola bugia, la storia della piccola e ormai grande Livie. Perché OMNIA AMOR VINCIT.

5. Mystic City di Theo Lawrence

Voto: ★★★ 1/2
 Mystic City
Mystic City

Primo libro di una trilogia distopica (?) ambientato nella New York del futuro. Le premesse c'erano tutte per creare una buona storia però, purtroppo, penso sia stata gestita male e non sviluppata al meglio. L'autore aveva una grande idea tra le mani ma avrebbe potuto fare di piú, continuerò sicuramente a leggere la serie quando e se verrà continuata dalla Mondadori, ma spero di sì perché sono veramente curiosa di sapere che fine faranno Aria e Hunter.

6. Eleanor & Park. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell

Voto: ★★★★★
Eleanor and Park

Una sola domanda: ma quanto è bello questo libro? Era un anno e mezzo che lo cercavo O-V-U-N-Q-U-E: librerie, supermercati, salone del libro e poii in una fredda giornata di inizio gennaio, eccolo lì a strizzarmi l'occhio dallo scaffale della libreria... come potevo lasciarlo lì solo soletto? Sarebbe stato un crimine! Per questo mi sono sentita costretta ad acquistarlo e devo dire che Rainbow Rowell (che nome stupendo) è un genio! GENIO! È veramente bravissima e scrive in un modo così dolce che *-* awwwww... spero tanto di poter leggere altri suoi libri, in particolare Fangirl che spero tanto venga acquistato da qualche CE italiana.

7. Una bottiglia nel mare di Gaza di Valérie Zenatti

Voto: ★★★★★
Una Bottiglia nel Mare di Gaza

Penso che questo libro sia conosciuto da pochi e che forse sia stato pubblicato un po' in silenzio, ma voi non avete idea di quanto sia bello... e poi il tema che affronta è raccontato così bene che alla fine del libro la testa ti si riempe di domande. Veramente un libricino piccolo piccolo ma con un importante significato.

8. Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire

Voto: ★★
Il Mio Disastro Sei Tu

Ehm... ohhh... iniziamo con il dire che è sicuramente migliore del suo prequel > ★★- (il che è tutto da dire), lo avevo trovato molto poco credibile e soprattutto troppo catastrofico. Però, siccome non mi piace lasciare le cose a metà ho deciso di continuare a leggere la serie e devo dire che l'unico motivo per cui questo libro si merita una votazione più alta del suo predecessore... è il PoV maschile, decisamente piú interessante... e poi niente è una tale cavolata che bhoo.

9. L'amico ritrovato di Fred Ulhman

★★★


L'Amico Ritrovato

Questo è stato il libro di italiano per le vacanze di Natale e devo dire che mi ha lasciato del tutto indifferente, mi aspettavo un libro completamente diverso che affrontasse il tema dell'Olocausto in modo piú diretto, invece non so, mi è sembrato tutto troppo veloce... peró penso sia giusto leggerlo, come minimo per potersi creare un'idea personale.

10. Doll Bones. La bambola di ossa di Holly Black

Voto: ★★★★
La Bambola di Ossa

Primo libro che leggo scritto dalla penna di Holly Black che, devo dire, mi ha personalmente sorpresa... ho seriamente avuto problemi a controllarmi nelle grida, perchè devo ammetterlo: SONO FIFOSISSIMA!!! E per quanto non sia un horror... a tratti è inquietante!

11. Mrs. Maddox di Jamie McGuire

Voto: ★★1/2
E dulcis in fundo... lei... la novella. Novella di cui, a parer mio, si poteva benissimo far a meno; certo, è pur sempre uno sguardo in più sul futuro di Abby e Travis ma non è certo indispensabile a fine della storia. Se comunque siete interessati la dovreste trovare, sul sito dell'autrice, in lingua inglese.
P.s. Trovate il link cliccando sulla didascalia della foto.

MIGLIOR LIBRO DEL MESE: Eleanor & Park. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell

PEGGIOR LIBRO DEL MESE: Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire... no words

MEDIA MENSILE: ★★★★-

TBR ~ FEBBRAIO

Febbraio è febbraio... il mese dell'amore♥♡♥♡♥, motivo per cui ho deciso di leggere libri molto dolci e zuccherosi e quindi eccoli qui:


I primi due della Premoli li avevo letti giá l'anno scorso ma ho deciso di rileggerli e di leggere gli altri suoi libri per questo S.Valentino perchè sono semplicementi adorabili. Il mio sbaglio preferito, invece, era un libro di cui avevo letto recensioni contrastanti e per questo ho deciso di leggerlo in modo da potermi fare una mia opinione.
Per un giorno d'amore e Per un anno d'amore, ho deciso di leggerli dopo aver letto Resta anche domani sempre della Forman e quindi sono curiosissima di iniziare questa duologia.
Un disastro è per sempre resta l'ultimo scoglio per salutare definitivamente la McGuire... anche se in futuro molto lontano potrei pensare di leggere anche la serie degli altri Maddox.

Ovviamente la TBR potrebbe essere soggetta a variazioni, specialmente questo mese perchè potrebbe capitarmi di dover leggere dei libri per scuola, tra cui Il buio oltre la siepe e non vedo
l'ora. :)

Questo era il mio post, spero vi sia piaciuto e che soprattutto non l'abbiate trovato noioso... in tal caso vi chiedo di aspettare e avere pazienza perchè sto imparando piano piano.

Firefly

6 commenti:

  1. Ciao ragazzeeee, è sempre un piacere conoscere lettrici accanite/compagne blogger!! :D
    Allora. Dieci piccoli respiri è piaciuto molto anche a me, sfortunatamente ho avuto sfortuna con i successivi della serie :(
    Mystic city devo dire che mi è anche piaciuto, soprattutto per l'ambientazione, anche se al momento non ho intenzione di leggere il sequel.
    Doll Bones ed Eleanor & Park invece sono nella mia wishlist, quindi spero di riuscirli a leggere presto! :)

    Il mio blog: http://frannieinthepages.blogspot.com/
    In bocca al lupo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!! Grazie mille, è stato bellissimo trovare il tuo commento.
      Seguiamo entrambe il tuo blog ed è fantastico!
      Eleanor & Park te lo consiglio veramente tanto tanto perché è dolcissimo e poi Rainbow Rowell è stata veramente unica secondo me, quindi leggilo e amalo. :)
      Grazie ancora tantissimo.

      Elimina
  2. Che belle letture! :)
    Di quelli che hai nominato ho letto solamente Mystic City, ma non vedo l'ora di avere l'occasione di leggere Jane Eyre, Eleanor & Park e i libri di Rick Riordan!
    Mystic City mi è piaciuto anche se sinceramente non avevo aspettative molto alte dopo aver letto un po' di recensioni che non ne parlavano bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Rick Riordan te lo consiglio tantissimo, sono anni che mi accompagna ed è ormai diventato una garanzia, ogni volta che esce un suo libro lo prendo ad occhi chiusi perché so già che sarà fantastico.
      Per Eleanor & Park e Jane Eyre, te li consiglio calorosamente perché sono scritti benissimo.

      Elimina
  3. uhh che carino questo blog, sono una nuova follower ..and i really like it!
    comunque le tue letture sono state davvero carine, specialmente Riordan (RICK TI ADORO!) -anche se non ho ancora letto la serie degli eroi dell'olimpo- e Eleanor & Park che -shame on me- non ho ancora letto! Voglio sapere subito cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuu grazie!! :)
      Be Rick è Rick, non si può non amarlo e per quanto abbia trovato Eroi dell'Olimpo un po' diversa sotto alcuni punti di vista... tanto amore per Percy e Annabeth. ♥♥♥
      Eleanor & Park è qualcosa invece di unico, l'ho amato tantissimo, mi è piaciuto tutto! Lo stile della Rowell, la trama e soprattutto i protagonisti, che, con i loro difetti e senza quell'aura di perfezione che avvolge di solito i protagonisti degl YA, sembravano così reali! Sembrava di averli davanti ed è bellissimo il modo in cui il loro rapporto cambia nel tempo, perché avviene in modo talmente silenzioso che lascerà tutti un po' spiazzati, specialmente Eleanor e Park. ♥♥♥
      Come avrai capito ti consiglio di leggerlo, è fantastico:3

      Elimina