lunedì 23 marzo 2015

Liebster Award 2015_ Premi

Ragazzi, siamo state nominateeee.
Ok, scusateci per questo inizio non particolarmente normale, ma non stiamo più nella pelle e ringraziamo infinitamente Silbi Grace del blog Hook a Book e Glimmer di Message in a bottle per averci dato questa opportunità. Siamo nuove nella blogosfera e non potete minimamente immaginare che soddisfazione sia per noi raggiungere determinati traguardi...




Ma ora, chiacchiere a parte, ecco il regolamento:
1) Ringraziare il blog che ti ha nominato
2) Rispondere alle 10 domande

3) Nominare altri 10 blog

4) Porre 10 domande

5) Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.


Ecco le dieci domande di Silbi:

1. Qual è il libro che non avresti mai voluto leggere?
S: Non ho dubbi. Vampire Diaries di Lisa Jane Smith. Mi chiedo ancora adesso cosa accidenti avevo per la testa quando ho deciso di leggerlo...
F: Posso dirne due?? Vi preeeeegooooo *-* allora i due obrobri, i due OMG ma chi me l'ha fatto fare sono: Starters di Lissa Price e il secondo Uno splendido disastro di Jamie McGuire, il primo un "distopico" e il secondo un NA. Non so chi devo ringraziare per avermi fermato nel momento dell'acquisto... chiunque tu siaaaa Grazieeee!!! :3

2. Devi partire in viaggio per un'isola deserta: quali sono i tre libri che ti porti dietro?
S: Uhhh. Questa è difficile dato che mi porterei dietro l'intera libreria... Però penso che sceglierei Harry Potter e I Doni della Morte di J.K. Rowling, Shadowhunters le Origini la Principessa di Cassandra Clare e Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi.
F: Ma dai! L'isola è grande! Potrebbero abitarci tantissimi libri (ovviamente con la sottoscritta, sia chiaro) però vabbe... non posso più sgarrare quindi: Hunger Games di Suzanne Collins perché 
è stato il libro che mi ha aperto gli occhi e il cuore sul mondo della lettura, La principessa di Cassandra Clare... perché attualmente è il miglior libro su cui io abbia mai posato gli occhi e messo le mani e infine... La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, è uno di quei libri che ti entrano nel cuore e non lo lasciano più, spero di riuscire a pubblicarne la recensione nei prossimi giorni.

3. Quale libro ti è piaciuto molto nonostante una cover orrenda?
S: Direi che potrei rispondere con tutta la saga di The Mortal Instruments della Clare... quelle cover sono qualcosa di inenarrabile.
F: Per non ripetere la risposta di Sophie, che comunque quoto a pieno, direi L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, seriamente quelle cover sono tremende! XD

4. Di quale libro ti ha convinto di più la trasposizione cinematografica/televisiva che il libro stesso?
S: In realtà ho visto solamente la prima parte, però direi Hunger Games Mockinjay di Suzanne Collins.
F: Anche qui per non essere ripetitiva direi... Il signore degli anelli. Ok, fermi tutti non sto dicendo che il libro sia brutto... anzi, tutto il contrario è uno dei libri più belli nella storia del fantasy, è geniale... però i film sono qualcosa di magistrale! La miglior trasposizione di sempre, a mio avviso. :D

5. Un tuo pregiudizio sui libri che non riesci proprio ad eliminare.
S: Se hanno cover particolarmente brutte stanne alla larga. Lo so, un libro non si giudica dalla copertina e bla, bla, bla, ma proprio non ce la faccio, è più forte di me.
F: A dir la veritá non ho mai pregiudizi riguardo ai libri, non c'è niente che mi faccia partire male ... però spesso mi faccio influenzare dalle recensioni, anche se alla fine, che siano positive o meno, se ho deciso di leggere un libro lo faccio comunque. 

6. Chi è il tuo autore italiano preferito?
S: La mia carissima Licia Troisi!!! Chi altri se no?
F: Ehm... ma ci credete che io non leggo quasi mai libri italiani? Ma maiii... ne leggeró proprio... bhoo... quattro messi in croce all'anno! Però vabbe come Sophie dico Licia Troisi, non saprei proprio chi altro mettere. Sorry!

7. Hai qualche autografo di un libro? Se sì, qual è il tuo preferito?
S: Sì, ho un bel po' di libri autografati, per la maggior parte della Troisi, ma il mio preferito in assoluto rimane Cronache del Mondo Emerso.
F: No... purtroppo no :'( ma il mio sogno nascosto sarebbe quello di avere i libri della Clare autografati dalla Clare (ma va? Che perspicace!) Però in compenso ho una marea di dediche da parte di amici.

8. Usi dei segnalibri? Se sì, come come fatti?
S: Sììì, amo i segnalibri di tutte le forme e colori, ma i miei due preferiti sono uno rettangolare con disegnato un drago e uno di metallo ricurvo con una pietra azzurra pendente.
F: La mia camera è il regno dei segnalibri! Ne avrò una ventina sparsi ovunque :D il mio preferito è ricurvo e ricalca la silhouette di una sirena (e che di conseguenza ho soprannominato, molto saggiamente, Pesciola) con un pendente con una sfera azzurrina.

9. Hai mai perso un libro?
S: No, grazie al cielo, e spero che non succeda mai!
F: Mai! E non succederà mai! A costo di autoinfliggermi una pena... ad esempio niente libro per un anno, cose toste ovviamente. 

10. Hai un ebook reader?
S: Sì, un Kobo Aura.
F: Certamente, un Kobo Arc 7, mezzo ereader e mezzo tablet... il mio piccolo ibrido ♥♥♥

Ed ecco le dieci domande di Glimmer:

1. Qual è il momento della giornata in cui preferite leggere?
S: Dipende dalla stagione... in inverno e autunno preferisco leggere di sera, mentre in primavera ed estate amo leggere il pomeriggio alla luce del sole :)
F: Ehm... sempre?! In realtà non ho un vero momento... leggo quando riesco e ne ho voglia, ma di solito il momento più readingoso è la sera sotto le coperte :D

2. Leggete eBook?
S: Sì, leggo eBook soprattutto d'estate quando, per comodità, mi porto dietro solo il mio Kobo e poi ritorno indietro con una valigia piena di libri, ma questi sono dettagli. Anche se il piacere del cartaceo è qualcosa di insostituibile.
F: Sì, e devo dire che rispetto a prima molto di più.  Ma come diceva prima Sophie... la carta è la carta, quindi cartacei forever♥♥

3. Riuscite a leggere in viaggio?
S: Se sono in treno o in nave sì, ma in macchina dopo pochi minuti mi viene la nausea.
F: In pullman di solito riesco a leggere però ho bisogno della musica per isolarmi dai rumori esterni... invece in macchina non ci riesco proprio, potrei star male o peggio!!! Potrei rovinare il libro!!!

4. Vi piace leggere con un sottofondo musicale o no?
S: Assolutamente sì, anzi, non riesco a leggere senza... troppo silenzio :)
F: Dipende dai momenti e dalla storia, ma di solito no, perché quando ascolto la musica incomimcio a farmi tutti i miei pensieri strani e mi distraggo. Come dicevo prima leggo con la musica solo in pullman.

5. Un personaggio incontrato quest'anno che vi ha conquistato.
S: Beh, qui non ci sono dubbi: l'unico e inimitabile... Will Herondale *-*
F: Nooo!!! Questa è tosta... devo pensarci... ok, ci sono, direi Anna de La contessa segreta, ho amato la sua forza e il suo sorriso, presente anche nei momenti più bui.

6. Qual è il vostro luogo preferito per leggere?
S: Questa domanda è estremamente legata alla prima. Anche in questo caso dipende dalle stagioni... in autunno e inverno al calduccio sotto alle coperte, invece in primavera ed estate all'aria aperta sotto ad un albero.
F: Se fa freddo di solito leggo sul mio letto e sotto la mia copertina pelosa blu, quando invece arriva la bella stagione preferisco stare appollaita sul davanzale della finestra. 

7. Un hobby che vi piace, oltre alla lettura?
S: Ce ne sono... scrivere, fare fotografie, ascoltare la musica, guardare telefilm, uscire, bazzicare sui blog. Diciamo che mi tengo impegnata :)
F: Alluuuura... musica, musica, musica... ho giá detto musica? Poi amo tantissimo scrivere, cosa che faccio praticamente ovunque. XD Inoltre due anni fa ho scoperto la blogsfera... e quindi devo eseguire il mio tour tra i miei blog preferiti tutti i giorni.

 8. Avete mai fatto nottata per un libro?
S: Sì, più di una volta. Tra le più recenti: Le Cronache di Magnus Bane e Le Origini, La Principessa della Clare.
F: Sempre! In particolar modo con i libri della Clare :3

9. Fantasy o non fantasy?
S: Fantasy TUTTA LA VITA. Però leggo anche altri generi. Ma il fantasy rimane sempre il mio amore <3<3
F: Entrambi... sono partita con il fantasy e poi migrata al non fantasy, ma mi piace  sempre ritornare ai primi amori... quindi alla fine leggo entrambi e non posso sceglierne uno solo. Sorry!

10. Leggete fumetti? Se sì, di che genere?
S: In realtà ho letto un solo fumetto in tutta la mia vita (Cronache del Mondo Emerso) perché non sono mai stata fan del genere. Però, ora che a scuola abbiamo fatto un corso di fumetto, mi è venuta voglia di iniziare a leggerli.
F: Mai letti fumetti, peró dopo il corso fatto a scuola sono più curiosa, e non vedo l'ora di leggere dei manga.

- Per gli altri dieci blog nominiamo:
1. Mel e Mys di The Bookshelf
2. Valy di Sparkle From Books
4. Juliette di Sweety Readers
5. Gio di Walks With Gio
6. Bliss di Libri per Passione
7. Veronica di She Was in Wonderland
8. Veronica di On the Read
9. Anita Book di L'Ora del Libro
10. Mr. Ink di Diario di una Dipendenza

- Ed infine... ecco le dieci domande.
1. Dal cielo piovono libri... qual è il libro che vorresti atterrasse davanti alla porta di casa tua?
2. Qual è stato il libro che ti ha aperto le porte sul mondo della lettura?
3. Baciato/a dalla fortuna! La tua migliore amica/o ha comprato un libro, lo ha letto e lo ha odiato perciò ha deciso di regalartelo, invece tu lo hai amato alla follia. Qual è quel libro che tutti hanno odiato ma che invece ti è rimasto nel cuore? E quello che tutti hanno amato e tu hai odiato?
4. Tanti auguri! Ti è stato regalato un buono sconto di 100 euro per la tua libreria preferita... lo consumi subito oppure lo utilizzi poco alla volta?
5. Vai in vacanza... opti per una pesante valigia piena di libri cartacei o ti porti un eBook?
6. E' appena uscito al cinema un film che tutti vanno a vedere, scopri che è tratto da un libro... cerchi prima il libro e poi guardi il film o non te lo lasci scappare?
7. Hai la possibilità di viaggiare in una terra a te molto cara che hai conosciuto in un libro... qual è questo posto?
8. Quale personaggio ti piacerebbe avere accanto nella vita?
9. E' stata appena inventata una macchina che rende reali tutte le situazioni e i personaggi dei libri... quale libro vorresti "riportare in vita"?
10. Elenca tre cose che proprio non sopporti quando leggi un libro.

Speriamo tanto che questo post vi sia piaciuto. Noi siamo al settimo cielo, e voi?
Un enorme abbraccio,
Firefly e Sophie

Nessun commento:

Posta un commento