giovedì 19 marzo 2015

News: Insurgent il Film

Ciauuuuuuuu ragazzi,
come va? Lo sappiamo, siamo state un po' assenti in questo periodo, per impegni e accidenti vari.
Speriamo ci perdonerete anche perché abbiamo una notizia molto speciale per voi...
Da oggi in tutte le sale troverete il film Insurgent tratto dall'omonimo romanzo di Veronica Roth!!!
Quanti i fan della serie? *alziamo la mano*
Prima si stordirvi di chiacchiere su trailer e aspettative, ecco le informazioni generali.
2. Insurgent




- Data di Uscita: 19 Marzo 2015

- Genere: Distopico, Avventura
- Regia: Robert Schwentke
- Cast: Shailene WoodleyTheo JamesKate WinsletMiles TellerOctavia SpencerAnsel ElgortNaomi WattsJai CourtneyZoë KravitzMaggie QRay Stevenson
- Tratto da: Insurgent di Veronica Roth
- Distribuito da: Eagle Picture
- Durata: 119 min


TramaIl film segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.
(trama presa da Coming Soon)

"Come un animale selvatico la verità è troppo potente da insabbiare"
Le nostre aspettative 

Sophie 
Che dire ragazzi miei... che dire? Sono una fan della Roth e della serie. Devo ammetterlo, i libri non sono perfetti e avrei alcune critiche in merito, ma comunque si lasciano leggere piacevolmente.
Il primo film l'ho trovato fantastico: cast azzeccato, trama azzeccata, colonna sonora azzeccata, battute azzeccate, insomma, avete capito.
Ma adesso, dopo tanta trepidante attesa, mi ritrovo a vedere i vari trailer e le clip e rimango così, insoddisfatta e leggermente scandalizzata. Sono tante le cose che mi hanno fatto storcere il naso, a partire da quella casa volante nel teaser a cui Tris si aggrappa facendo evoluzioni spettacolari mentre tutto intorno a lei esplode. Ma dico... Ma stiamo scherzando??!! E questa da dove è uscita fuori?
Ho riguardato il trailer tante di quelle volte che ormai lo so quasi a memoria, ma nonostante tutto sono state ben poche le cose che mi hanno rievocato in minima parte il libro. Quindi no, le mie aspettative non sono per niente alte. O meglio... se non avessi letto il libro e non sapessi cosa dovrebbe veramente accadere sarei così...

Ma avendolo letto sono così


Per quanto riguarda il cast, mi piace abbastanza... Molti criticano Shainley Woodley o la identificano subito con Hazel di Colpa delle Stelle, io invece la trovo assolutamente perfetta anche perché non ho mai letto né visto Colpa delle Stelle, ma questi sono dettagli anche con i capelli corti. Anzi, devo dire che con questo taglio la preferisco.
Per non parlare di Theo James... su di lui non c'è niente da dire, è perfetto e basta. *sguardo adorante* 
Quindi, per concludere. Certamente andrò a vederlo al cinema, mi sembra più che ovvio, però le mie aspettative sono sotto le scarpe :( Spero tanto di ricredermi. Vi farò sapere non appena l'avrò visto, parola di scout :)
"Piangiamo per liberare la nostra parte animale senza perdere la nostra umanità"
Firefly
... COSA MI SONO PERSA? CHE COS'È? NOOO MA STIAMO SCHERZANDO?!?
Bene, questa è stata la mia prima reazione post trailer... seriamente... sembra una di quelle americanate assurde, tutta esplosioni e spari. Ora, io capisco che il carattere del libro non vada molto lontano da questo, peró cosí mi sembra veramente esagerato!! 
Guardate giá la locandina... ma cos'è?
Mi sembra esagerata, capisco che la serie sia esplosiva, energica ed estremamente attiva peró la trovo sbagliata. E adesso passiamo al trailer di cui vi parlavo sopra, il trailer... qualcuno me lo spieghi, me lo traduca perchè non ne trovo il senso, intanto si apre con questa scatoletta tutta luminosa (neanche fosse un albero di natale ma vabbe...) e bhoo, mi sarebbe piaciuto stringerle la mano e  dirle: "Maaa ciauuuuu, tu sei... ? Sei nuova? Penso di non averti mai visto".
E vabbè dopo questo inizio "promettente" si parte con la scena della casa-aquilone, casa volante... chiamatela come volete, ma quella scena è no! Capisco che per motivi logistici si debbano apportare modifiche, ma da quello che mostra il trailer le modifiche, per me, non hanno nè capo nè coda.
Quindi (adesso la smetto, ancora una cosina), come per Sophie, le mie aspettative sono basse, molto basse, sotto i piedi e estremamente radicate nelle profonditá della Terra, ma a differenza sua, io penso che lo guarderó a casa sul mio adoratissimo divano perchè, per quanto non si debba giudicare un film dal trailer (un po' come la storia del libro e della copertina), non me la sento di andare a spendere soldi per andare a vedere qualcosa che molto probabilmente non mi piacerá. Questo è ovviamente il mio pensiero, il pensiero di una ragazza che ha amato quei libri e che si è vista stravolgere tutto, eppure Divergent era venuto abbastanza bene...

se non avete ancora visto il trailer...



Non faremo un commento del trailer scena per scena ma vi lasciamo qui sotto il link di una youtuber che l'ha fatto e con cui siamo totalmente d'accordo... e poi, è divertentissima quindi non potete perdervela :)
Diary of a Bibliophile: https://youtu.be/qLhetR1XHts?list=PLKUtbMooL-ahjR2TnuLaSmnUZmLrA5fZC
Ritornando a noi, o meglio, a voi...
Guardarete il film al cinema o starete a casa al calduccio sotto le coperte? E soprattutto, lo guarderete? Cosa ne pensate? Quali sono le vostre aspettative?

Let us know
Un abbraccio
Firefly e Sophie

6 commenti:

  1. Allooora... care le mie compagne di classe (se non siete d'accordo con quello che scrivo ricordatevi che io comunque vi voglio bene e per favore non mi uccidete♥) io ho visto il trailer alcune volte e devo dire che concordo con voi per alcune osservazioni, per esempio la scatola di cui non ho ancora capito bene lo scopo e il significato. Però mi metto anche nei panni dei produttori e di coloro che andranno a guararlo senza aver letto il libro: siamo sinceri, in insurgent non è che succedano avvenimenti particolarmente importanti no? Senza aggiungere niente probabilmente ne sarebbe uscito un film di mezz'ora senza azione, avventura o coinvolgimento che quasi sicuramente non avrebbe prodotto guadagno. Ora su alcune cose, come ho già detto, sono d'accordo con voi e penso che abbiano esagerato però voglio aspettare a dare giudizi affrettati perchè magari si rivelerà un film bellissimo, ricci di colpi di scena eccetera.
    Ho finito di annoiarvi con i miei pareri
    Ricordatevi che sono ancora giovane e non mi scannate, ho ancora molto cose da fare nella vita.
    Bellissimo blog!
    Ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... Mia carissima Sarah, non preoccuparti, io non ti scannerò (forse:). Anche io sono d'accordo sul fatto che nel libro non succedano molte cose e sono comunque sempre pronta a ricredermi però... ti faccio il paragone ad esempio con Mockinjay parte I. Nella prima parte del libro non succede granché e le scene d'azione sono pochissime, eppure, nonostante tutto, hanno fatto un bellissimo film estremamente fedele al libro di una durata abbastanza lunga.
      Sicuramente in Insurgent c'è molto più materiale su cui lavorare, soprattutto nell'ultima parte quindi non vedo il motivo per cui mi debbano stravolgere tutto così.
      Nonostante tutto, dato che, come si suol dire, la speranza è l'ultima a morire, sono pronta ad andare al cinema e a cambiare opinione. Incrociamo le dita :)

      Elimina
  2. Sinceramente io attendevo con ansia l'uscita di questo film*-*
    Il libro era noioso in alcuni tratti e quindi posso capire la scelta dei produttori di aggiungere scene un pò esagerate. Per quanto riguarda i film tratti dai libri, mi metto l'anima in pace già dal principio. So già che faranno infinite variazioni e non saranno mai completamente fedeli. (Quando ho visto città di ossa avevo voglia di andare e uccidere tutti per esempio!!!)
    Detto questo, so già che il film sarà diverso dal libro, ma ciò non significa che sarà meno bello ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco per Città di ossa, per me è stato un vero trauma e spero che facciano qualcosa di migliore con la serie tv. *-*
      Probabilmente si dovrebbe sempre fare una divisione tra film e adattamento cinematografico, però penso sia difficile se quel libro ti ha dato tanto è inevitabile fare paragoni.
      Tutto sommato spero che il film sia fatto abbastanza bene, anche se sono rimasta un po' delusa dal trailer. Poi si vedrà... speriamo bene. ;)
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Spero bene anche io!!! Un abbraccio anche a te Firefly ;)

    RispondiElimina
  4. Vi ho nominato per un premio qua: http://hookingbooks.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html?m=1

    RispondiElimina