martedì 2 giugno 2015

Monthly Recap Maggio 2015 + Speciale Salone di Libro_ Sophie



Ma salve carissimi booklover, 
come ve la passate dalle vostre parti?
Spero che il vostro Maggio sia stato più tranquillo del mio perché, beh... Io posso veramente dire che è stato un inferno!
Come vedrete di qui a poco il mio Wrap Up sarà veramente brevissimo, anzi, merito proprio un premio per il più breve Wrap Up di tutti i secoli. 
Avete mai provato quella spiacevolissima sensazione che vi porta ad aprire un libro e a chiuderlo subito dopo, quando vi sentite prosciugati di tutte le vostre energie e protraete una lettura all'infinito, sperando che si termini da sola?
Il blocco del lettore insomma...
Ecco, purtroppo ne sono stata afflitta proprio in questo mese, e quindi, tutti i buoni propositi che mi ero prefissata sono andati a farsi friggere. Dimenticate pure tutta la TBR del mese scorso... e vi prego, non mettetevi a ridere vedendo le mie letture di questo mese, o almeno, fatelo in silenzio. Ve ne sarei infinitamente grata.
Ma a parte questa introduzione drammatica, ecco il Wrap Up.


Wrap Up
Sono lieta di annunciarvi che il Wrap Up di questo mese conta ben di... *rullo di tamburi* UNA LETTURA *applausi* (più altre due letture che ho iniziato e lasciato a metà, ma questa è un'altra storia)
Ragazzi, me ne vergogno profondamente, ma in fondo, quando il blocco arriva non ha pietà per nessuno, neanche una povera lettrice piccola e indifesa come me... *lacrimuccia*

1. Eroi dell'Olimpo, Il Sangue dell'Olimpo di Rick Riordan
Voto: ★★★★
5. Il Sangue dell'Olimpo
Ebbene sì, ecco che anche Percy mi ha abbandonata... (questo non dovevi proprio farmelo testa d'alghe!!). A leggere questo ultimo volume della saga ho impiegato un tempo infinito, quasi tre settimane; in parte per il blocco e in parte perché non potevo crederci. Come può essere la fine di tutto? Come può Percy abbandonarmi dopo aver passato insieme quattro anni? Quattro anni ragazzi, non so se mi spiego. Praticamente un'eternità.
Semplicemente NON PUO'. Punto. 
A parte questo bel libro come sempre, anche se l'assenza dei POV di Percy e Annabeth si è sentita eccome. Ho molto apprezzato, invece, il POV di Nico *-*
Comunque aspettatevi senz'altro una bella recensione doppia con Firefly o chissà... Magari ci starebbe anche un bel BookChat. Voi cosa preferite?

Bene, dopo questa lunghissima lista di letture possiamo iniziare a pensare al futuro con la TBR di Giugno.

TBR
Lasciamoci, dunque, alle spalle questo mese infernale per dare uno sguardo al futuro.
Siamo già a Giugno. Sapete cosa significa? Fine della scuola.
E sapete cosa significa fine della scuola? Moooolto tempo da dedicare ai libri e alle serie tv... e ovviamente anche a voi, qui sul blog.
Ed è proprio per questo che questo mese devo assolutamente farcela! Devo assolutamente rispettare la mia TBR e smaltire tutte quelle letture arretrate *certo Sophie, come se ne fossi in grado, ma non farmi ridere...*
Vi chiedo quindi, per questa ardua impresa taaanto appoggio, perché non sarà per niente facile!
Ma basta con le chiacchiere e guardiamo quella che mi piace definire TBR 2, la vendetta.
Forse adesso avrete capito perché l'ho chiamata TBR 2 la Vendetta.
Cooomunque, dato che in questo mese, cause di forza maggiore, non sono stata molto attiva qui sul blog e non sono riuscita a fare un post apposito in precedenza, ecco qui di seguito un piccolo speciale sul Salone del Libro di Torino e i miei acquisti libreschi.

Salone del Libro 2015
Allooora, da cosa iniziare?
Quest'anno il Salone è stata un'esperienza unica.
Sì, è già qualche anno che ci vado, ma posso assicurarvi che quest'anno, 2015, è stato veramente speciale.
Non so perché, forse perché in questo ultimo periodo, anche grazie alle mie magnifiche compagne di classe, al blog e ovviamente a voi, la mia passione per i libri sta crescendo a dismisura. Ho iniziato ad avventurarmi in nuovi generi, ad assaporare gli scritti frutto del self-publishing, a tenermi aggiornata in modo sempre più folle e spasmodico alle nuove uscite e le novità libresche. Insomma, il mio livello fangirlante e di booklover è cresciuto a dismisura.
E forse è anche per questo motivo che il Salone è stato così speciale. L'ho vissuto in modo diverso, non più da spettatrice esterna che desidera vedere e acquistare dei libri, ma da protagonista. Mi sono sentita veramente parte integrante di quel mondo, quell'universo popolato da lettori di ogni dove, che come amici di vecchia data si incontrano per parlare e discutere su quello che più amano fare: perdersi nelle pagine di un buon libro.
Insomma, penso di non essere stata l'unica a provare questa sensazione... (oppure sì? fatemi sapere la vostra nei commenti).

Ma passando alla sostanza: cosa ho fatto io, Sophie, in questo Salone?

1. Allungato in maniera imbarazzante la mia WishList già chilometrica
Non avete idea di cosa si provi a passare di fronte a bancarelle stracolme di libri e doverli solo guadare da lontano, nella speranza, un giorno, di aggiungerli alla propria libreria. 
Oh, ma accidenti, cosa sto dicendo? Certo che sapete cosa si prova...

2. Acquistato, acquistato e ancora acquistato
Ok, non è che abbia svaligiato tutti gli stand. Comunque i miei adorati acquisti sono stati pochi ma buoni. 





















Eccoli qua i miei ammmori <3<3 Non sono adorabili?? *-*


3. Incontrato la mia adorata Licia Troisi *-*
E anche quest'anno mi sono portata a casa una copia autografata <3<3

Oddio, la mia copertura è saltata... Adesso tutti sanno che mi chiamo Francesca. Codice rosso. Ritirata!!!

Ed infine... qualche ringraziamento:
  • Ringrazio tantissimo le mie amiche, che mi hanno accompagnato in questa magnifica giornata. Vi voglio bene ragazze <3
  • Un ringraziamento speciale va anche ad Anita Book che, anche se non ho potuto incontrarla di persona, è stata così carina da farmi una fantastica dedica. Sei speciale Anita, sicuramente ci saranno altre occasioni per incontrarci, e io le attendo con ansia.
Ehm... non fateci caso,
nel viaggio ha subito diversi traumi ;)
  • A Firefly e a tutte quelle ragazze che, pur non essendo potute venire con me, mi hanno comunque pensato e mi hanno fatto scrivere la dedica. Siete fantastiche e non ringrazierò mai abbastanza chiunque ci abbia fatto incontrare *-*
Bene, con questo è tutto, io vi ricordo solamente che è in corso il GDL su The Sky is Everywhere di Jandy Nelson e siete ancora in tempo per partecipare (banner a lato).

E voi? Siete stati al Salone del Libro? Come avete passato questo mese?

Fatemi sapere...
I'm so curious!!

Un abbraccio enorme, 
Sophie

4 commenti:

  1. Quanto vorrei essere stata al Salone. ACCIDENTI. *-* Probabilmente avrdi svaligoato gli stand abbandonandomi allo shopping compulsivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere che è stata una tortura non aver potuto comprare di più... Come minimo, per comprare tutto quello che avrei voluto mi sarei dovuta portare 2000 euro XD

      Elimina
  2. Ciao! Sono una nuova follower!
    Il libro di Giuseppe Cozzo è proprio apprezzabile! 'Suzie Moore' ce l'ho anche io e lo leggerò presto!
    Se ti va, ti aspetto nel mio blog! libridicristallo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito qualche giorno fa Suzie Moore e l'ho adorato. Al momento sto leggendo Chelsea & James e... Oddio, quel libro è adorabile ma ti uccide ad ogni pagina. Molto presto io e Firefly pubblicheremo una recensione.
      Passo volentieri dal tuo blog :)

      Elimina