com'è stato questo mese di letture?
Per dirla in modo diretto direi che il mio ha fatto abbastanza schifo, per carità le belle letture ci sono state ma non avevo voglia di fare assolutamente niente.
L'ultimo periodo è stato un vero inferno, avevo tutto il tempo per leggere e invece niente, non riuscivo ed è stata, ma lo è ancora, una cosa veramente frustrante.
Ma ora non starò qui ad assillarvi ulteriormente con i miei problemi quindi... passiamo al recap.
Wrap Up
Questo mese ho letto solo 8 libri e con tutto il tempo che avevo avrei potuto fare molto di più, infatti sto iniziando a dubitare di riuscire a raggiungere i 100 libri con la Reading Challenge di quest'anno.Il Sig. Goodreads dice che sono due libri avanti sulla tabella di marcia quindi speriamo di farcela!
- The Program di Suzanne Young,
uno dei distopici più belli mai letti, ora aspetto con trepidazione il seguito e prego per la pubblicazione delle novelle anche qui in Italia.
Vi lascio il link della recensione sotto.
Voto: ★★★★★
- Forse un giorno di Colleen Hoover,
mi sentirete parlare di questo libro per il resto dei miei giorni e uno di quei romanzi che secondo me dovrebbero, come minimo, provare a leggere tutti almeno una volta nella vita.
Come per la recensione di The Program vi rimando a fine post.
Voto: ★★★★★
- Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven,
di questo libro ho pubblicato la recensione giusto ieri, quindi non mi dilungherò a lungo.
Sappiate che comunque mi è piaciuto davvero molto e che ve lo consiglio caldamente.
Recensione qui.
Voto: ★★★★★
- Una piccola bugia di K.A. Tucker,
avevo letto il primo libro di questa serie a gennaio e non vedevo l'ora di leggere anche la storia di Livie... e che dire? Mi è piaciuto davvero molto, ma il primo amore rimarrà sempre Trent, mi dispiace Ashton, ora però ammetto di essere curiosissima di conoscere meglio sia Cain che Ben.
Ok, non vi dico più niente perché sto preparando una recensione per voi, anche del primo seppur con parecchi mesi di ritardo.
Voto: ★★★★
- Celeste di Cristina Vichi,
libro autopubblicato che ci è stato gentilmente inviato dall'autrice.
Una lettura carina che si legge in un pomeriggio grazie allo stile fluido e scorrevole dell'autrice.
Nei prossimi giorni pubblicherò la recensione.
Voto: ★★★ 1/2
- Sense and Sensibility di Jane Austen (ed. ridotta e semplificata),
una lettura per scuola che mi ha fatto venire una voglia matta di leggere il romanzo in edizione integrale e soprattutto di riprovare a riprendere in mano qualche libro della Austen.
Da quale mi consigliate di partire?
Voto: ★★★★
- La vanità del male di Eleonora Martini,
come Celeste anche questo libro ci è stato inviato dall'autrice e come per Celeste arriverà una recensione nei prossimi giorni, sappiate che però mi è piaciuto molto ed è stata una bella sorpresa.
Voto: ★★★★
- Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano,
ho finito questo libro praticamente alla fine di luglio e seppur siano passati già tre giorni non mi capacito di quanto mi abbia segnata. L'autore ci parla di vita e di amore in modo diretto, è come se fosse stato scritto per dare libero sfogo a mille sentimenti e sensazioni, ed è una cosa bellissima secondo me. Non so ancora se scriverò una recensione su questo libro, ma penso di sì perché più ci penso e più mi rendo conto che ho bisogno di parlarne con voi.
Voto: ★★★★ 1/2
Miglior libro del mese: Veramente difficile sceglierlo, considerando che sicuramente i primi tre libri di cui vi ho parlato entreranno nella Top Ten dell'anno. Prendete come riferimento quelli ;)
Peggior libro del mese: Questo mese salto, nonostante tutto non c'è nessuna lettura di cui posso lamentarmi.
Media del mese: ★★★★++
Ecco, questo era il riepilogo delle letture del mese, non sono state tante come avrei voluto e soprattutto non sono state quelle che avrei voluto perché la TBR ad un certo punto è passata davvero in secondo piano. Comunque, come per il mese scorso, trovate la TBR di agosto a destra sotto l'icona dei lettori fissi.
Ora passiamo ai miei post del mese.
Post del mese
Recensioni e Books Chat
Segnalazioni
Altro
Bene booklovers, per oggi è tutto.
Al prossimo post,
Firefly
Ciao Firefly! 8 letture non sono mica poche ;) Della Austen io ho letto Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento ma ti suggerisco di iniziare dal primo: è davvero bello *-*
RispondiEliminaEh lo so che non sono poche però se penso a tutto il tempo che avrei potuto impiegare leggendo... il problema è che poi come inizierà la scuola mi tornerà la voglia di leggere e non avrò più tempo.
EliminaComunque grazie mille per il consiglio, partirò sicuramente da quello :)
Con poche immaginavo una o due ^_^
RispondiEliminabello però dai, sembrano tutte ottime!
p.s. piacere, mi chiamo Elisa! :)
Sì effettivamente da come ho iniziato il post sembrava davvero che non avessi aperto libro XD
EliminaComunque Elisa... Benvenuta su Books Are Infinity!
Anche io ho adorato Forse un giorno e Raccontami di un giorno perfetto, mentre The Program non so perché ma non mi convince, non penso lo leggerò, ultimamente i distopici mi hanno stufato e mi pare di ricordare che tratti il suicidio e ultimamente non sono dell'umore per libri con queste tematiche :/
RispondiEliminaComunque, vedo che nella TBR di agosto hai Fangirl *_* spero ti piaccia, io l'ho trovato davvero davvero bello ♥
Sì, ti capisco. The Program a fine lettura mi ha lasciata con mille pensieri e soprattutto un po' giù, quindi capisco che occarra essere in un periodo abbastanza buono per riuscire a leggerlo. Se mai ti verrà voglio di farlo però sappi che io te lo straconsiglio!
EliminaEbbene sì, ho Fangirl in TBR che mi aspetta, speravo di iniziarlo ieri ma alla fine non ci son riuscita, spero di farlo tra oggi e domani perché sono stracuriosa.