martedì 4 agosto 2015

Recensione: La figlia della vendetta di Giada Bafanelli

Buongiorno!
Questa recensione latitava su questo blog da parecchio tempo e per questo mi scuso ancora con l'autrice per averla fatta attendere per così tanti mesi, purtroppo a causa di alcuni imprevisti siamo riusciti a pubblicarla solo ora e per questo sono davvero molto dispiaciuta.
Questa comunque è la mia recensione che spero vi incuriosisca e vi faccia leggere e amare questo libro tanto come l'ho amato io.





Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
 Prezzo. € 1,49 (ebook)
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 29 marzo 2015
Pagine 197
ISBN: 9786050366273

Trama: Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei, e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif divisa tra l'amore di chi l'ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.


Firefly
Quanto.Ho.Amato.Questo.Libro? Tantissimo!!!
Ho amato tutto, tutto!
Ma partiamo con ordine.
Intanto, questa recensione, non ospiterà tra le sue parole la razionalità.
Vacanza per la razionalità!!!
Squillino le trombe ed entrino in atto i deliri da super fangirl.
... Iniziamo!
La trama, la trama è geniale! Ho amato i suoi vari sviluppi e la sua articolazione, ma il punto di forza vero e proprio di questo libro è la mitologia, come è stata inserita in queste pagine e come è stata descritta.
Giada Bafanelli non lascia nulla al caso, è tutto studiato, la storia è ricca di colpi di scena e lascia con il fiato sospeso più di una volta.
Lascia talmente con il fiato sospeso che arrivata all'ultima pagina, o almeno ad una pagina che non pensavo fosse l'ultima ho girato... e c'erano i ringraziamenti! Ti prego Giada dimmi che ci sarà un seguito dopo perché ho bisogno di sapere cosa succederà!!
Mi è piaciuto moltissimo anche come venivano alternati i PoV dei vari personaggi, in questo modo avevamo una visione a 360°, ma nonostante questo rimaneva tra le pagine quell'aura di mistero che mi faceva rimanere incollata alle pagine.
Un'ultima cosa prima di lasciarvi ad una domanda cruciale per me, ho amato la caratterizzazione dei personaggi e come Giada sia riuscita a racchiudere completamente l'aura umana degli dei, così malvagi e magnanimi fino all'estremo in entrambe le direzioni e soprattutto sono rimasta colpita da come non ci sia stato presentato un personaggio buono o uno malvagio, ma solo personaggi che combattevano per ciò in cui credevano. Brava Giada!
Ora... domanda cruciale... domanda da fangirl!
Ma sono l'unica poveretta a shippare Loki e Brunilde? No perché se no incomincio a preoccuparmi!
E bene ragazzi, questa era il mio delirio la mia recensione, spero che possa avervi convinto ad avvicinarvi a questo storia. E ricordate: LOKI & BRUNILDE FOREVER! :D


Voto: 
Dai, manca poco alla perfezione





Firefly

6 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto molto! Soprattutto il personaggio di Loki! ^^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ma grazie a te :3
      Mi dispiace solo di non essere riuscita a pubblicare il post prima.

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto :) loki e brunilde....hai ragione! Siii starebbero benissimo insieme :D

    RispondiElimina