sabato 14 febbraio 2015

Recensione: Il Mio Sbaglio Preferito di Chelsea M. Cameron

Buongiorno adorabili lettori, scusate l'assenza di questi giorni, ma sono stata, come dire... trattenuta da influenza, febbre e malanni vari, ma oggi non siamo qui per parlare delle mie avventure quotidiane bensì di una recensione... wooooooow... non sto più nella pelle, LA MIA PRIMA RECENSIONEEEEE YUUUUPPIIII!!!!
(- Firefly... contieniti, capisco che tu e la sanità mentale non andiate proprio d'accordo, ma su, fatti una camomilla!
- Ps... taci cosino!)

http://www.mondadoristore.it/img/Il-mio-sbaglio-preferito-Chelsea-M-Cameron/ea978886183488/BL/BL/63/NZO/?tit=Il+mio+sbaglio+preferito&aut=Chelsea+M.+Cameron
Il Mio Sbaglio Preferito


Titolo: Il mio sbaglio preferito
Serie: My favorite mistake #1
Autrice: Chelsea M. Cameron
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2014
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 14,90

RECENSIONE
Taylor è una diciannovenne che alla UMaine studia Femminismo e Condizione femminile (batti cinque sorella!) e che qui, vive insieme alle sue due amiche, Renee e Darah in un appartamento nelle vicinanze del college. Inizia il primo semestre e le ragazze, reduci dal trasloco nel loro nuovo appartamento, aspettano la quarta coinquilina che si aggiungerà al gruppo... ma se non fosse una ragazza la persona che aspettano??? Cosa succederebbe se il nuovo coinquilino fosse un ragazzo?
Sappiate che le risposte a queste domande arriveranno nel primo capitolo perché la ragazza che tutti aspettavano si rivelerà essere un ragazzo alto, muscoloso e dagli occhi azzurri, un ragazzo di nome Hunter Zaccadelli che sconvolgerà la vita di queste tre ragazze, in particolar modo quella della nostra Taylor, ragazza chiusa in se stessa e nascosta dietro un muro di mattoni costruito per proteggersi e non soffrire più come in passato.
Quindi, immaginate voi... cosa potrebbe mai succedere se due persone così profondamente testarde dovessero mai trovarsi a vivere a così stretto contatto tra loro?  Tanti guai e non solo, perché in fondo lo sanno tutti che in situazioni del genere potrebbe sempre arrivare una visita, gradita o meno, da parte dell'amore.

Questo libro non entra proprio tra i miei generi preferiti, io sono molto più una persona da fantasy e azione, però devo dire che ogni tanto mi piace leggere di storie d'amore... e quale occasione migliore per farlo se non febbraio e San Valentino?
Devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha fatto provare tantissime emozioni: gioia, tristezza e a volte tanta rabbia, specialmente in alcune occasioni che sembravano richiederla prepotentemente.

Il libro è raccontato in prima persona dal punto di vista femminile, Taylor e Hunter sono due protagonisti dalle mille sfaccettature e se da una parte ho amato lui, così spontaneo, ironico e tremendamente bravo a suonare la chitarra, dall'altra ho fatto molta fatica a sintonizzarmi con lei, non amavo i suoi comportamenti e faticavo a comprenderli, ma poi pian pianino entrando nella storia, ho iniziato a capirla e ad apprezzarla sempre di più. In definitiva il libro mi è piaciuto davvero tanto tanto, peccato per gli errori nella traduzione, ma ormai sembra essere diventata un'abitudine.

Voto: ★★★★ 1/2

Consiglio questo libro a tutte le persone che amano le storie romantiche e hanno voglia di passare un pomeriggio leggero insieme ad un buon libro, magari in compagnia di una buona cioccolata calda e una bella copertina pelosa.

E con questa prima recensione vi saluto, alla prossima recensione e al prossimo post, buon S. Valentino a tutti e mi raccomando... leggete e mangiate tanta cioccolata. :3

Firefly

Nessun commento:

Posta un commento