domenica 22 febbraio 2015

Mini recensione: Starcrossed City di Josephine Angelini

Salve a tutti bellissimi,
come promesso, eccomi qui a parlarvi della novellina prequel della serie Starcrossed di Josephine Angelini, Starcrossed City.

Starcrossed City




La novella non parla di Helen, non parla di Lucas, non parla di Orion, non parla di nessuno di loro, parla di qualcosa avvenuto prima delle loro nascite, qualcosa che ha innescato il ciclo che si sta ripetendo nelle vite di questi ragazzi.
Queste pagine, poche ma intense, parlano di Daphne, Daphne Atreus, madre di Helen e capo della casa di Atreo e parlano di Ajax Delos, discendente della casa di Tebe.
In queste pagine, impariamo a conoscere una Daphne diversa rispetto a quella di cui avevamo letto in precedenza, vediamo il fantasma della ragazza che è stata: fragile e insicura, conosciamo una ragazza che ha a che fare con una maledizione, con un volto che ha scatenato migliaia di bagni di sangue nel corso della storia, una ragazza che ha a che fare con qualcosa da cui non si puó fuggire... e poi conosciamo Ajax, attraverso i suoi disegni e a quell'attimo fugace in cui i suoi occhi e quelli di Daphne si sono incontrati, uno sguardo che scatenerà molti problemi e darà luce a qualcosa di meraviglioso e allo stesso tempo pericoloso.

Ovviamente non siete obbligati a leggere queste 9 pagine, non sono indispensabili per la storia, però se posso darvi un consiglio, leggetele, perché scoprirete un altro punto di vista e vedrete, sentirete come questa storia sia un grande schema che si sta ripetendo ancora, scoprirete come l'odio può diventare amore e come uno sguardo possa cambiare la vita di più persone, scoprirete una ragazza inaspettata che vuole vivere ma in qualche modo è ostacolata da qualcosa più grande di lei, qualcosa su cui non ha controllo. Vedrete come tutto ha avuto inizio e come un solo sguardo abbia avuto conseguenze devastanti sul futuro, futuro in cui Helen, Lucas, Orion e gli altri discendenti combattono per la vita.

Voto: ★★★★★

Spero di avervi incuriosito almeno un po' a leggere questa novella perché penso meriti davvero tanto.
Alla prossima recensione, con cui chiuderemo le danze su questa bellissima trilogia.

Firefly 

2 commenti:

  1. Oddeusss io adoro la novella @_@ avrei preferito un libro intero su Daphne e Ajax perché...insomma la Angelini non può lasciarmi con queste pagine così è basta XD bella le recensione comunque ;) ora vado a vedere la recensione di Dreamless dato che ieri non ne ho avuto il tempo -.-"
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La novella è spaziale! Mi è piaciuta tantissimo ♥♥♥, comunque perfettamente d'accordo con te, avrei voluto un intero libro con loro. *-*

      Elimina