venerdì 20 febbraio 2015

Recensione: Dreamless di Josephine Angelini

Buongiorno miei cari,
come promesso, eccomi qui con una nuova recensione riguardo alla serie Starcrossed di Josephine Angelini, passiamo oggi a Dreamless e sappiate che presto arriveranno anche quella di Goddess e della novella prequel Starcrossed City.
Ma adesso iniziamo!

Dreamless

Titolo: Dreamless
Serie: Starcrossed #2
Autrice: Josephine Angelini
Data di Pubblicazione: 5 giugno 2012
Casa Editrice: Giunti
Prezzo: € 5,90


Recensione
La storia riprende esattamente da dove l'avevamo lasciata, Helen ha finalmente capito quanto importante sia la sua presenza ed è pronta a farsi carico delle proprie responsabilità per il bene delle persone che ama, anche se questo significa mettere in serio pericolo la sua vita. 
Purtroppo però, oltre ai grandi cambiamenti avvenuti nel corso delle settimane, si aggiunge lo strano comportamento di Lucas, che, diventato freddo e scostante, sembra essere pronto ad odiare Helen e allontanarla da lui a qualunque costo.
Ma ormai Helen ha preso coscienza di ciò che sta succedendo e determinata a portare a termine la sua missione, è costretta ogni notte a scendere negli Inferi per poter placare le Furie, ed è proprio qui che la nostra Helen farà la conoscenza di un nuovo discendente, Orion, così affascinante, bello da mozzare il fiato e, soprattutto, pronto a dare la vita per aiutarla.
Questo è un po' un breve riassunto di quello che succede a grandi linee nel libro e immaginate voi, cosa potrà mai succedere tra Helen, Lucas e Orion... è abbastanza evidente che qui, si formerà un bel triangolo con i fiocchi.
In genere, il triangolo amoroso, è una costruzione che non amo particolarmente, perchè mi porta all'esasperazione nel cercare di capire chi starà con chi ed è una cosa che sinceramente non sopporto, però in qualche modo Josephine Angelini rende il tutto più... sopportabile, se così si può dire e ti fa innamorare di entrambi questi ragazzi, anche se devo ammetterlo... sono un membro convinto del TEEEEAM LUUUUCAS ♥♥♥♥♥.
Seriamente, se questi due fanciulli non finiscono insieme, giuro che ce li appiccico io con l'attack!

Anche qui lo stile dell'Angelini è molto fluido e scorrevole e invoglia sempre di più a voler andare avanti per capire dove andrà a parare alla fine, anche se devo dire, che per le prime 100 pagine il libro sembrava essere partito in sordina, sarà forse per il triangolo e per le strane relazioni che si stavano andando a creare tra i personaggi, ma all'inizio devo dire che quelle pagine mi facevano storcere il naso e alzare gli occhi al cielo troppe volte. Fortunatamente il libro poi si riprende e vi porterà in quel vortice di emozioni già conosciuto e amato in Starcrossed.
Tutto sommato è stata una bella lettura, però, per i motivi elencati qui sopra, non posso dare una votazione piena per questo libro, anche se comunque sarà sempre molto alta quindi...
 
Voto: ★★★★

Ero molto indecisa tra le quattro stelline e le quattro e mezzo, ma ho pensato che fosse meglio mantenermi bassa ora per non deludere troppo le aspettative per l'ultimo capitolo di questa saga che, a mio avviso, merita davvero e ha tanto da dare.
Quindi, non disperate perché Josephine Angelini vi farà provare una vasta gamma di emozioni anche in questo secondo capitolo!
 
Per oggi vi saluto, alla prossima recensione :3
 
Firefly

2 commenti:

  1. Ciao eccomi ^.^ allora diciamo che le prime 100 pag le ho odiate e il triangolo non ci voleva proprio! Mi è piaciuto molto come la Angelini ha strutturato il mondo dei sogni e dell aldilà e tutto, davvero bellissimo *_* il finale poi....
    Vabbe non mi dilungo oltre, ti dico solo che Orion mi è piaciuto tantissimissimo e non vedo l ora di leggete il tuo parere su Goddess ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di Goddess arriverà prestissimo, comunque hai perfettamente ragione, il mondo in cui descrive gli Inferi è unico, sembrava di essere lì con Helen.

      Elimina