lunedì 22 giugno 2015

Intervista a... Roberta Dellabora

Buongiorno cupcakes!
oggi sono qui perché devo assolutamente condividere una cosa con voi.
Vi ricordate la mia recensione di Chasm di Roberta Dellabora? Vi lascio qui il link nel caso ve la siate persa.
E' con immenso piacere che vi lascio ad una breve intervista con l'autrice, che ringrazio ancora tantissimo per aver accettato di rispondere alle mie domande.




Carissimi amici buongiorno,
oggi sono ospitata dalla bravissima Firefly sul suo blog Books Are Infinity e sono felice di presentarmi.

Roberta Dellabora
Il mio nome è Roberta Dellabora, classe 1992, sono una studentessa di Design all'Accademia di Belle Arti di Brera (MI) e abito tra le campagne pavesi dove, tra un impegno e l'altro, mi piace dedicarmi ai miei hobby e alle mie passioni creative. Tra questi vi è sicuramente la scrittura, poi la fotografia, la grafica digitale e l'artigianato. Sono, inoltre, una folle divoratrice di libri e thè, per questo nasce il mio secondo blog Dolci&Parole  (dedicato ai libri e ai dolci). Sono anche la fondatrice de' Il Giardino Segreto, blog basato principalmente sulla mia grande passione per l'Hand Made.
Chasm, sebbene non sia la prima storia scaturita dalla mia fervida immaginazione, è di fatto il mio primo breve romanzo che ho pubblicato a partire dall' 8 marzo 2015, e parla della sconvolgente avventura paranormale di Samanta, una giovane e coraggiosa vent'enne alle prese con una vita difficile e ingiusta.



● Nei ringraziamenti dici che l'idea per Chasm è nata da un sogno, ma come e quando è nata l'idea di condividerla con altre persone?
E' vero, Chasm nasce da un sogno che ho fatto una notte e l'intensa emozione che ho provato al risveglio mi ha poi convinta a scrivere e approfondire quella trama così particolare. A dir il vero non ero mai stata sicura di pubblicarlo, ma tra tutte le storie che ho iniziato è quella che mi ha portata per prima verso una conclusione. Così avevo pensato che potesse essere un buon omaggio per i lettori del mio blog, e la voglia di tentare in un'auto-pubblicazione era talmente forte da farmi considerare molti aspetti. Ho creato così la copertina e in seguito l'ebook che ho subito messo a disposizione gratuitamente sul web. Non mi andava che la gente pagasse per leggere questa mia piccola opera: sono ancora molto inesperta, dopotutto!

● Come sono i tuoi personaggi? In qualche modo ti rispecchiano?
Chasm
Probabilmente non è il fatto di assomigliare fisicamente o mentalmente ai miei personaggi che mi rende molto vicina ad essi. Per lo più sono legata dalla storia, dai sentimenti e dal fatto di dire "l'amore vince sempre", che sia quello provato per la famiglia o quello che provano un uomo e una donna. Un messaggio ad invitare chi legge a non arrendersi mai e a provare (e ri-provare).

● Perché gli angeli?
Gli angeli mi affascinano particolarmente. Sono sempre stata attratta dai nomi e dalla mitologia, da Lucifero, l'angelo prediletto ma maledetto. E poi questa eterna lotta tra bene e male, angeli e demoni, Inferno e Paradiso: due opposti terrificanti e allo stesso tempo irresistibili.

● Ammiro molto chi sceglie la via dell'autopubblicazione, perché l'hai scelta?
Ho principalmente scelto un'auto-pubblicazione poiché mi dava molta libertà di scelta per me stessa e per come distribuire l'ebook. Pubblicare Chasm è stato un esperimento e una soddisfazione personale, per vedere se le mie capacità mi avrebbero portata ad esaudire da sola un sogno nel cassetto. Una soddisfazione personale immensa, sebbene questo non abbia avuto il grande successo di un bestseller, ma poche e buone recensioni positive. Era un progetto nato nella mia testa, e volevo regalarlo ai lettori del mio blog e a chi volesse leggerlo, il tutto assolutamente gratuito. E così rimarrà per sempre.

● Chasm è stato sicuramente un buonissimo esordio, hai altri progetti? Se sì quali?
Come dico spesso: penso di avere più progetti io di un politico in carriera! Ho innumerevoli storie nel cassetto che aspettano di essere rispolverate e rivisitate in chiave più adulta (considerando che le ho ideate molti anni addietro), e prima o poi mi dedicherò attivamente ad una altro romanzo, più ricco verbalmente, più maturo e che possa emozionare il lettore. Penso che sia la vetta più alta da raggiungere per ogni scrittore che voglia considerarsi tale, ed io, per ora, non lo sono ancora. Un genere romantico, piuttosto che un Fantasy, chi lo sa: la mia mente riserba delle grandi sorprese anche alla sottoscritta.

Un caloroso abbraccio a tutti e... leggete Chasm e fatemi sapere cosa vi è piaciuto e cosa no!
Roby


Bene ragazzi con questo è tutto, spero che l'intervista vi sia piaciuta.
Qui vi lascio il link del blog dell'autrice da cui, se siete interessati, potete scaricare gratuitamente la sua storia.

Un bacione,
Firefly

Nessun commento:

Posta un commento